video suggerito
video suggerito

Trota 2.0: Renzo Bossi parla dei nuovi media, Video

Ecco il video dell’intervento di Renzo Bossi sui nuovi media al convegno “Vecchia TV vs Nuova TV”. Gli internauti hanno dimostrato di non gradire.
A cura di Alfonso Biondi
353 CONDIVISIONI

Il Trota

Renzo Bossi su media e dintorni. Lo scorso 6 luglio il Trota è intervenuto con un videomessaggio al convegno "Vecchia TV vs Nuova TV", organizzato dal Co.re.com Lazio presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, a Roma. Il rampollo leghista ha così iniziato il suo intervento:

Questi nuovi media sono un fenomeno che entra inesorabilmente nella nostra vita e di fatto la generazione di cui faccio parte li ha proprio presi. Io stesso uso questi nuovi media, come i social network facebook e twitter, quotidianamente sempre improntandoli a quello che è l'ambito lavorativo. Quindi sono convinto del fatto che i social network cambieranno anche l'evoluzione della televisione. Di fatto in futuro le televisioni dovranno tornare ad esser interpreti dei valori locali, riavvicinandosi alle culture dei territori, cosa che è andata persa quando il mondo è entrato nell'ottica della globalizzazione, avvicinandosi al locale ma perdendo il locale.

Dopo il preambolo è toccato alla difesa dei valori locali. Per Bossi Junior è assolutamente fondamentale ricollegare locale e globale, ma  "tornare nelle realtà locale non vuol dire tornare indietro, anzi, vuol dire riavvicinarsi alla vita quotidiana della gente, a poter dare risposte concrete delle risposte di tutti i giorni". Il Trota ha poi accennato al giornalismo partecipativo locale, per poi ribadire che il vero obiettivo della Lega è quello di valorizzare i territori e tener vivo l'iper-locale, sostenendo le emittenti locali che, al momento, soffrono molto la crisi, accentuata dagli investimenti richiesti dal passaggio al digitale terrestre.

Renzo Bossi sui nuovi media

Videomessaggio di Renzo Bossi al convegno "Nuova TV vs Vecchia TV"

I COMMENTI DEGLI UTENTI- Pare però che l'intervento del Trota non sia stato molto apprezzato dagli internauti di youtube: al momento il video ha riscosso 17 mi piace e 995 non mi piace. Anche i messaggi lasciati dagli utenti sono stati tutt'altro che lusinghieri; eccone qualche esempio.

  • Mio nipote a quattro anni parla meglio di lui;
  • HAHAHAHHAHHHA trota ma fai ridere sei ridicolooooooooooooooooooooooo­ooo vai a fare teletrota cosi sei contento e documenta la scalata dei tuoi simili fino alla fonte;
  • AHAHAHAHAHHAHAH……. ma non si vergognano? che ebete…… non riesce neanche a leggere il foglio che ha davanti.
  • DI FATTO"….non ha capito un ca..o!!!;
  • e c'è gente veramente preparata a casa o all'estero;
  • Un esempio estremo di "evoluzione umana" conseguente all'uso dei Social Network….;
  • No coment;
  • non leggere coxxxne…e pure a te ti paghiamo noi….italia nazione di mxxda…..ma quanto vi gambizzeranno tutti… ;
  • bene, continuiamo a pagare lo stipendio a questi personaggi…..;
  • io proporrei che glielo paghino quelli che li hanno votati;
  • Fa venire voglia di tirare lo scarico per non sentirlo più. VERGOGNA LEGHISTI, ECCO IL VOSTRO "NUOVO CHE AVANZA", STATE INGUAIATI!!!

(Messaggi scelti a caso tra gli ultimi commenti)

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views