video suggerito
video suggerito

“Ti spacco i denti”: a Massa consigliere Pd minaccia un collega della Lega e lo prende per il collo

Il capogruppo della Lega a Massa, Filippo Frugoli, ha denunciato sui social di essere stato vittima di un’aggressione al termine della seduta del Consiglio comunale da parte del consigliere del Pd Stefano Alberti. Solidarietà da Salvini: “Comportamento selvaggio e inaccettabile, alla faccia della ‘tolleranza’ rossa”.
A cura di Annalisa Cangemi
59 CONDIVISIONI
Immagine

A Massa, al termine di una seduta del consiglio comunale dai toni particolarmente agitati, il consigliere del Pd Stefano Alberti ha preso per il collo il collega della Lega Filippo Frugoli, e lo ha strattonato. All'origine della violenza ci sarebbe un acceso scambio dialettico durante la seduta dell'assemblea cittadina.

L'aggressione è stata raccontata dallo stesso consigliere leghista, capogruppo del Carroccio a Massa, che ha denunciato l'episodio: "Mi ha aspettato e mi ha preso per il collo, strattonandomi, prima di venire preso di forza dai suoi colleghi e allontanato nonostante lui provasse a fare resistenza a venire verso di me", è il racconto di Frugoli che al post allega una sua foto con un visibile livido al collo e anche il referto del pronto soccorso. "Io non ho reagito, mi sono pietrificato e rimasto immobile e grazie all’intervento di altri consiglieri ho un livido sul collo, un po’ di dolore e di spavento, ma sarebbe potuta finire in maniera molto peggiore".

"Dopo aver fatto il mio intervento complimentandomi con l’Amministrazione per il lavoro svolto e per il miglioramento della città, Alberti ha risposto con ironia, facendo una battuta per criticarmi", ha scritto nel post di denuncia.
"Battuta alla quale ho risposto con una semplice altra battuta (e ridendo) poco dopo. Quindi, Alberti ha iniziato a urlarmi frasi minacciose come ‘ti spacco i denti', ‘vieni fuori', e ‘ti aspetto dopo', ‘ridi ora che dopo non ridi senza 56 denti'.

"Un comportamento del tutto fuori luogo e inaccettabile. È la violenza rossa: non so se Alberti puntasse ad una candidatura al Parlamento Europeo in stile Salis, ma si dovrebbe vergognare", ha detto ancora il consigliere leghista.
"La violenza non deve mai trovare spazio nel nostro lavoro e nella nostra società, un pessimo esempio anche per tanti giovani e cittadini che seguono il consiglio comunale".

Solidarietà da Matteo Salvini

"Ecco come è stato ridotto ieri il consigliere della Lega Filippo Frugoli dopo un confronto durante il Consiglio comunale con il consigliere del Pd Stefano Alberti, che ha prima minacciato e insultato Frugoli, aspettandolo poi fuori dalla sala per aggredirlo, afferrarlo al collo e strattonarlo", ha scritto Matteo Salvini, il quale ha postato sui social la foto che ritrae Frugoli, con ll'evidente segno sul collo. Per Salvini si è trattato di "un comportamento selvaggio e inaccettabile, alla faccia della ‘tolleranza' rossa".

"Piena solidarietà a Filippo, che è stato subito portato in pronto soccorso per accertamenti e che ovviamente procederà a denunciare il suo ‘democratico' aggressore", ha concluso il vicepremier e leader della Lega.

Solidarietà anche dall'eurodeputata Susanna Ceccardi: "Ieri sera Filippo Frugoli, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Massa è stato brutalmente aggredito da un consigliere del Pd che lo ha minacciato e afferrato per il collo, davanti a tutti. Un episodio di inaudita gravità, per il quale chiediamo al Partito democratico di prendere provvedimenti verso il consigliere, il quale deve immediatamente dimettersi", ha dichiarato l'europarlamentare toscana.

"Mi auguro – ha aggiunto – che gli esponenti politici di tutti i partiti stigmatizzino con forza quanto accaduto e in generale l'inaccettabile clima di odio politico che si respira in questo periodo. Da parte mia, un augurio di pronta guarigione a Filippo e l'invito a continuare le nostre battaglie nel segno della democrazia e della libertà. Io e la Lega siamo con te".

Anche Susanna Donatella Campione, senatrice di Fratelli d'Italia eletta in Toscana e componente della Commissione Giustizia di Palazzo Madama, ha condannato l'episodio: "L'aggressione denunciata ieri sera da Filippo Frugoli, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Massa, non può essere minimizzata e va stigmatizzata da tutte le forze politiche senza esitazioni. Mi auguro che il Pd prenda provvedimenti nei confronti del consigliere comunale che ha colpito Frugoli e che non vi siano silenzi e omissioni, come troppo spesso accade quando dietro certe imprese vi sono esponenti della sinistra. Le aule consiliari non possono essere scambiate per ring, il confronto deve rimanere sempre nell'alveo della civiltà e del rispetto reciproco. Nell'esprimere la totale solidarietà nei confronti del capogruppo della Lega a Massa, auguro che queste intemperanze vengano condannate da tutti. A cominciare dalla segretaria Pd, Elly Schlein".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views