video suggerito
video suggerito

Telecom alla spagnola Telefonica: Beppe Grillo cambia idea (VIDEO)

Il leader del Movimento Cinque Stelle nel 2010 sosteneva la necessità di cedere la Telecom agli spagnoli. Ora, invece, ha cambiato idea.
A cura di Redazione
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tre anni fa Beppe Grillo, commentando la situazione di Telecom, società rispetto alla quale sin dall'inizio della sua attività politica ha sempre mostrato molta attenzione, presentandosi anche all'assemblea dei soci, era sicuro: "Bisogna vendere agli spagnoli di Telefonica". La sua posizione era netta (nel video, al minuto 8): "Telecom deve essere venduta al più presto a Telefonica o a qualche grande gruppo internazionale prima che gli attuali azionisti ne spolpino anche le ossa. Telecom è morta, ma si possono espiantare i suoi organi e salvare l’occupazione ancora rimasta. […] Cari Bernabè e Galateri, vendete quello che è rimasto a Telefonica, restituite la dorsale allo Stato e dopo andate a casa, insieme al consiglio di amministrazione, prima del fallimento".

Oggi il leader del Movimento Cinque Stelle ha cambiato idea: è contro la cessione e chiede anzi di usare i fondi stanziati per la realizzazione della linea ferroviaria ad Alta velocità in Val Susa per bloccare la trattativa tra privati e la relativa cessione. Sul blog scrive: "L’Italia perde un altro pezzo, Telecom Italia. Le telecomunicazioni diventano spagnole. Un disastro annunciato da un saccheggio continuato, pianificato e portato a termine con cinismo di quella che era tra le più potenti, innovative e floride società italiane".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views