Steve Jobs incontrerà Barack Obama
Dopo l'annuncio del ritiro da Apple di Steve Jobs per l'aggravarsi della sua malattia, giungono nuovi aggiornamenti circa le sue condizioni di salute.
Secondo alcuni media americani, Steve Jobs, il fondatore di Apple si troverebbe in fin di vita e che gli rimarrebbero soltanto sei settimane, a causa di una rara forma di cancro al pancreas, che lo sta logorando da ben sette anni e a causa del quale, si è dovuto sottoporre ad un trapianto di fegato nel 2009. A confermare queste indiscrezioni sarebbero alcune foto risalenti allo scorso 8 febbraio, che ritraggono Jobs duramente provato dalla malattia, all'uscita del Centro oncologico Stanford, in California, la stessa struttura medica dove era ricoverato l'attore Patrick Swayze.
"E' prossimo alla fine, direi che ha sei settimane di vita", queste sono le parole di Samuel Jacobson, il medico che ha in cura il fondatore di Apple, che ha lasciato il lavoro negli ultimi giorni di gennaio, inviando una e-mail a tutti i suoi dipendenti, affermando di volersi concentrare sulla sua salute, pur mantenendo la funzione di amministratore delegato e occupandosi quindi delle linee guida dell'azienda.
Ma nonostante l'aggravarsi della sue condizioni di salute, Steve Jobs non si sottrae ad uno degli appuntamenti più importanti della sua agenda. Infatti, a San Francisco, il 55enne CEO di Apple incontrerà il presidente Barack Obama e i due massimi rappresentanti del rinnovamento tecnologico sul web, Eric Schmidt, l'amministratore delegato di Google e Mark Zuckerberg, il giovane padre di Facebook, ora all'apice del successo. Un funzionario della Casa Bianca, ha spiegato alla statunitense ABC, che il tavolo d'incontro verterà sui nuovi finanziamenti che il Governo degli Usa ha intenzione di destinare ai settori dell'istruzione, dell'energie pulite, della ricerca e dello sviluppo.