video suggerito
video suggerito

Stato-Mafia, parla Mancino: “Non posso stare coi boss, chiederò stralcio”

L’ex ministro dell’interno è imputato per falsa testimonianza: ““Io non rappresento lo Stato, sono l’ex ministro dell’Interno. Io rappresento me stesso con una imputazione diversa da quella degli altri imputati”.
A cura di Davide Falcioni
3 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex ministro dell'interno Nicola Mancino interviene nel giorno dell'inizio del processo sulla trattativa Stato-Mafia, in cui è imputato per falsa testimonianza: "”Io ho sempre combattuto la mafia, non posso stare nello stesso processo in cui c’è la mafia. Chiederemo uno stralcio. Ho fiducia e speranza che venga fatta giustizia e che io possa uscire al più presto dal processo". Non si è fatta attendere la replica  del procuratore di palermo Francesco Messineo: "Quella di Nicola Mancino è una posizione che già era stata espressa nel corso dell’udienza preliminare e sulla quale c’è stata già una pronuncia provvisoria. Ritengo che la difesa di Mancino saprà svolgere egregiamente il suo compito proponendo quei temi che ritiene adeguati per il cliente”

“Qualora si dovessero accertare elementi di colpevolezza dello Stato, lo Stato non potrebbe nascondere eventuali responsabilità sotto al tappeto”, ha detto il pm Nino Di Matteo nell’aula bunker ‘Pagliarelli’ di Palermo. “Io non rappresento lo Stato, sono l’ex ministro dell’Interno. Io rappresento me stesso con una imputazione diversa da quella degli altri imputati. Io sono imputato di falsa testimonianza perché la mia parola è stata ritenuta inadeguata rispetto a qualche collega che all’epoca era ministro”, ha detto ancora Mancino prima di iniziare l’udienza.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views