video suggerito
video suggerito

Staminali, la Lorenzin firma il decreto: “La sperimentazione partirà il 1 luglio”

Il ministro della Salute comunica di aver firmato il decreto per l’avvio della sperimentazione del metodo Stamina: “Entro il primo luglio saremo pronti”. Vannoni polemico: “Non ci è ancora stato detto di consegnare il nostro protocollo”.
A cura di Redazione
1.278 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto pronto per l'avvio della sperimentazione clinica per le cure che utilizzano cellule staminali secondo il protocollo del professor Vannoni. A comunicarlo è il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che in una intervista ad Uno Mattina, fa sapere di aver firmato il decreto "per l'avvio della sperimentazione del metodo Stamina". Dunque, continua Lorenzin, "i protocolli di avvio per la sperimentazione clinica del metodo Stamina con cellule staminali sono partiti; ho già firmato il decreto e si sta predisponendo la cell-factory" e non resta che attendere speranzosi "risultati positivi, a partire dal primo luglio".

Le polemiche però non si fermano, perché l'ideatore del metodo Stamina, nonché fondatore della Stamina Foundation, Davide Vannoni, non sembra affatto soddisfatto, anzi: "Mi sembra molto strano. Ancora non ci è stato chiesto di consegnare il nostro protocollo, né è stata fissata la data del primo incontro". Come ricorderete il professor Vannoni si era detto perplesso sulle misure contenute nel decreto licenziato dalle Camere, esprimendo più di un dubbio per quanto concerne le modalità della fase di sperimentazione clinica e di collaborazione fra il suo gruppo di lavoro e le commissioni ministeriali.

1.278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views