video suggerito
video suggerito

Squinzi: “O il Governo cambia passo o è meglio andare a votare”

Il numero uno di Confindustria durissimo: “L’economia reale è in una situazione drammatica, milioni di persone non hanno un lavoro e centinaia di migliaia di aziende non riescono a svolgere la loro attività in maniera soddisfacente”.
A cura di Redazione
52 CONDIVISIONI
Immagine

"Sentiamo il dovere di segnalare alla classe politica che occorre occuparci dei problemi dell'economia reale. L'economia reale è in una situazione drammatica, milioni di persone non hanno un lavoro e centinaia di migliaia di aziende non riescono a svolgere la loro attività in maniera soddisfacente". È questo il grido d'allarme che Giorgio Squinzi, patron di Mapei e numero uno di Confindustria, lancia dal salotto televisivo di Lucia Annunziata su RaiTre, nel corso della trasmissione "In Mezz'Ora". Considerazioni che Squinzi accompagna ad un'analisi sull'operato del Governo Letta, lasciando trasparire tutta la sua insoddisfazione per la deriva delle ultime settimane e spiegando: "Serve più coraggio. Bisogna mettere mano a quelle riforme che sono necessarie. E bisogna capire che, o si cambia passo con il Governo esistente, oppure ad un certo punto andiamo a votare".

Parole che fotografano una realtà complessa, con l'uscita dalla crisi che appare ancora lontana, dal momento che, secondo il numero uno di Confindustria, se proseguissimo di questo passo torneremmo ai livelli pre-crisi solo nel 2021. E quanto alla dichiarazione di ottimismo di Letta, Squinzi smorza gli entusiasmi: "Non pensiamo che sia possibile mettere tutto a posto nel 2014, anche perché per far crescere l'occupazione serve un incremento della crescita del 2% annuo".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views