video suggerito
video suggerito

Sondaggio elettorale: “Il 72% degli italiani boccia l’attività del M5S”

Un nuovo sondaggio Swg per la trasmissione di RaiTre Agorà mette in evidenza “la fine della fase espansiva del Movimento 5 Stelle”.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il giorno dopo il restitution day del Movimento 5 Stelle (durante il quale abbiamo intervistato il capogruppo alla Camera dei deputati Nuti), a spegnere parzialmente l'entusiasmo dei militanti grillini arriva una nuova rilevazione dell'Istituto Swg. In un sondaggio realizzato in esclusiva per la trasmissione di RaiTre Agorà, emerge che solo l'11% dell'elettorato totale giudica positivamente le iniziative dei senatori e deputati 5 stelle, esprimendo un apprezzamento per il mantenimento delle promesse elettorali. Una cifra che sale al 51% se riferita esclusivamente agli elettori del Movimento.

A testimoniare la fine della fase espansiva dei 5 Stelle sarebbe, sempre secondo Swg, anche il dato riguardante la valutazione complessiva sull'attività parlamentare degli eletti grillini. Il 72% degli intervistati si dice infatti insoddisfatto dell'operato dei parlamentari 5 Stelle, cifra che precipita al 19% se riferita a coloro che alle politiche di febbraio hanno espresso la propria preferenza per il Movimento di Beppe Grillo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views