video suggerito
video suggerito

Sondaggi politici: centrosinistra avanti, giù il Pdl. Cresce ancora il M5S

Anche il sondaggio politico di Datamedia conferma le indicazioni degli ultimi giorni: centrosinistra in testa, cala il Popolo della Libertà.
A cura di Redazione
29 CONDIVISIONI
Immagine

È il sondaggio realizzato da Datamedia ricerche per Il Tempo a confermare un trend apparso evidente anche ad altri istituti di rilevazione: le ultime vicissitudini legate alla sopravvivenza del Governo hanno rafforzato il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle ed hanno affossato il Popolo della Libertà. Nello specifico, è l'intera coalizione di centrodestra a far segnare un passo indietro, attestandosi al 31,1%, lasciando oltre 2,5 punti percentuale rispetto alla precedente rilevazione e cedendo la prima piazza alla coalizione di centrosinistra, che raggiungerebbe il 33,4% delle preferenze.

Nel dettaglio, "la coalizione di centrodestra vede il Popolo della Libertà / Forza Italia al 23,2%, la Lega Nord al 3,8% (-0,3% rispetto all'1 ottobre), Fratelli d'Italia al 2,4% (+0,2%), La Destra all'1,2% (+0,2%) e altri di centrodestra stabili allo 0,5%. Nell'area di centrosinistra troviamo un Partito Democratico in risalita al 29% (+1,9%), Sinistra Ecologia e Libertà al 3,9% (-0,4%) e altri di centrosinistra allo 0,6% (-0,2). Recupera un po' la coalizione di centro (7,2%) con vede Scelta Civica al 5,2% (+0,4% rispetto all'1 ottobre) e l'Udc al 2% (+0,2). Ancora in crescita il Movimento 5 Stelle che arriva al 22,1% recuperando un ulteriore 1,6% rispetto ad una settimana fa".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views