video suggerito
video suggerito

Sondaggi politici: cala la fiducia nel governo Letta

Il rilevamento di Swg per Agorà: cala di tre punti la fiducia nell’esecutivo che in meno di un mese è crollata di 12 punti percentuali. Beppe Grillo in salita.
A cura di Redazione
15 CONDIVISIONI
Immagine

Cala di altri tre punti rispetto alla settimana scorsa la fiducia degli italiani nel governo Letta, che scende al 31 percento. Il dato emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. In meno di un mese il gradimento dell'esecutivo è sceso di 12 punti. Per quanto riguarda le personalità politiche è sempre Giorgio Napolitano, nonostante i 2 punti in meno di sette giorni fa, la figura in cui gli italiani hanno più fiducia (55%). A seguire Matteo Renzi (54%), in calo di un punto rispetto alla settimana scorsa. In discesa anche il premier Enrico Letta (-2%), che scivola al 44 percento. Va meglio in casa Pdl, dove il segretario Angelino Alfano guadagna 2 punti e sale al 26 percento, mentre il presidente Silvio Berlusconi con un punto in più si attesta al 25 percento.

In salita anche Belle Grillo (+2%), che raggiunge il leader del Pdl (25%). Perdono invece 3 punti il governatore della Puglia Nichi Vendola e il senatore a vita Mario Monti, rispettivamente al 22 e 18 percento. Cala di 5 punti, infine, la fiducia nel segretario del Pd Guglielmo Epifani, anche lui al 18 percento.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views