video suggerito
video suggerito

Sondaggi elettorali, infranto il silenzio il sabato prima del voto

La “disobbedienza civile” del giornalista Fabrizio Rondolino: pubblica su Facebook le ultimissime consultazioni elettorali a poche ore dall’apertura delle urne per le Elezioni 2013.
A cura di Redazione
86 CONDIVISIONI
Elezioni politiche 2013: il candidato più vecchio ha 95 anni, il più giovane 25

"Questi sono i sondaggi degli ultimi due giorni, così come li ho avuti da una fonte che reputo affidabile. Siccome considero illiberale, e dunque illegale, la norma che ne proibisce la pubblicazione nelle due settimane che precedono il voto, scelgo la disobbedienza civile e li pubblico qui sulla mia pagina di facebook". Così scrive Fabrizio Rondolino, giornalista e già spin doctor insieme a Claudio Velardi di Massimo D'Alema. Rondolino, attualmente gestore insieme allo stesso Velardi del blog di analisi politica TheFrontPage.it ha pubblicato sul suo profilo Facebook una serie di sondaggi elettorali che riguardano l'Italia alle Politiche 2013.

La legge – lo ricordiamo – impone il silenzio totale della propaganda elettorale a partire dalle 24 ore prima del voto e fino a urne chiuse e il divieto di pubblicare sondaggi elettorali nei quindici giorni precedenti la data della votazione e fino alla chiusura delle operazioni di voto.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views