video suggerito
video suggerito

Sondaggi elettorali: il Pd supera il Pdl, M5S perde il 2%

La nuova rilevazione della Swg mette in evidenza il “sorpasso” del Partito Democratico nei confronti del Popolo della Libertà. Cala ancora il Movimento 5 Stelle.
A cura di Redazione
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il dato è di quelli che fanno riflettere e che testimonia quanto le ultime vicende della politica abbiano influenzato il giudizio degli elettori. Secondo un sondaggio della Swg, infatti, il Partito Democratico recupera consensi e torna ad essere la prima forza politica del Paese, scavalcando il Popolo della Libertà e distanziando di 10 punti il Movimento 5 Stelle. Secondo tale rilevazione, infatti, il Movimento di Grillo perderebbe un ulteriore 2,2% di consensi, scivolando ben al di sotto della soglia del 20%.

Nello specifico, il Pd si colloca al 28,5% dei consensi, allungando su un Popolo della Libertà in flessione che si ferma al 27,7%. Secondo la rilevazione effettuata da Swg in esclusiva per la trasmissione di RaiTre Agorà, inoltre, il Movimento 5 Stelle si ferma al 18,3% dei consensi, mentre sempre più in basso scivolano la Lega Nord (4,3 percento) e Scelta Civica con Monti per l'Italia (che si colloca al 3,9 percento); stabile Sinistra Ecologia e Libertà al 4,5% mentre risalgono Rifondazione Comunista-Azione Civile (+0,2%), al 2 percento, e La Destra (+0,3%), all'1,6 percento.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views