video suggerito
video suggerito

Silvio Berlusconi: “Se la sinistra mi fa decadere, io faccio cadere il governo”

Intervento telefonico del Cavaliere durante una riunione de “l’esercito di Silvio” a Bassano del Grappa: “Sono 20 anni che provano a togliermi di mezzo usando i magistrati”.
A cura di Biagio Chiariello
215 CONDIVISIONI
Berlusconi comizio Forza Italia

"Dopo 20 anni dalla mia discesa in campo si ripete la stessa situazione: tentano di nuovo di togliermi di mezzo attraverso misure giudiziarie che nulla hanno a che vedere con la democrazia": così Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con Bassano del Grappa dove è in corso una riunione de l'esercito di Silvio. Il leader del Pdl ha poi affondato: "Sarebbe disdicevole se il governo cadesse ma naturalmente non siamo disponibili a mandare avanti un governo se la sinistra dovesse intervenire su di me, sul leader del Pdl, impedendogli di fare politica". E ancora: "Abbiamo fatto le larghe intese, di pacificazione per vedere se si potesse mettere fine alla guerra civile, quella guerra fredda partita dopo il '48 invece avete visto quello che è successo siamo ancora in mezzo al guado".

Poi ha proseguito: "Qualcuno mi ha detto, immaginiamoci cosa sarebbe successo nel 1948 o se la Dc avesse tolto Togliatti al Pci o se il Pci avesse tolto la possibilità di far politica a De Gasperi, sarebbe scoppiata la guerra civile". Ad ogni modo: "moi speriamo che questo governo vada avanti" e "spero che, al di là delle dichiarazioni che sentiamo, i signori del Pd abbiano senso di responsabilità e decidano in modo democratico. Staremo a vedere se questo accadrà", ha ancora sottolineato il Cavaliere. L'ex premier è poi tornato a rivendicare l'abolizione della tassa sulla prima casa: "La cancellazione dell’Imu è una nostra vittoria, è merito tutto nostro e soltanto nostro".

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views