Silvio Berlusconi è stato ricoverato in clinica dopo una caduta
AGGIORNAMENTO: Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è caduto accidentalmente nella sua residenza romana sull'Appia Antica, Villa Grande. L'incidente è avvenuto ieri sera e il leader azzurro è stato portato a Milano, per essere ricoverato in una struttura privata: "Il Presidente Silvio Berlusconi è rientrato a Milano ieri sera a causa di una caduta accidentale occorsa nella sua residenza romana che gli ha procurato una contusione al fianco. Si è recato presso la Clinica ‘La madonnina' per gli accertamenti del caso e dove ha trascorso la notte". Lo comunica l'ufficio stampa del leader di Forza Italia.
Berlusconi, conclude la nota, "è stato dimesso questa mattina ed è a casa, al lavoro, per votare da remoto al Parlamento Europeo". A quanto si apprende quindi le sue condizioni di salute sono buone. Il Cavaliere è già rientrato nella sua residenza di Arcore non dovrà fare altri accertamenti medici.
Berlusconi era arrivato a Roma per partecipare alle consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi, a cui ha assicurato il suo totale appoggio. È arrivato in Italia martedì, dopo mesi di assenza: per la lunga convalescenza post Covid era stato costretto a rimanere a casa della figlia Marina a Valbonne da settembre. Al colloquio con l'ex presidente della Bce era apparso disteso e in ottima forma. Proprio ieri aveva ricevuto a Villa Grande, residenza che ha sostituito il celebre Palazzo Grazioli, il leader della Lega Matteo Salvini, per un lungo e cordiale colloquio sul nuovo esecutivo, rinsaldando così l'asse tra i due partiti: "Con Matteo Salvini ci siamo confrontati sulla situazione politica e sui contenuti delle proposte che sono state presentate al Presidente del Consiglio incaricato, Professor Mario Draghi", aveva twittato l'ex premier.