video suggerito
video suggerito

Si annoia durante un dibattito sul referendum: chiama il 113 per lanciare un allarme bomba

Un 37enne di Pistoia è stato denunciato per procurato allarme dopo aver chiamato il 113 per avvisare della presenza di una bomba in un circolo Arci in cui si stava tenendo un dibattito sul referendum.
A cura di Redazione
11 CONDIVISIONI
Immagine

A riportare la notizia è l’AdnKronos, che cita fonti dei carabinieri: un 37enne di Pistoia è stato denunciato per procurato allarme dopo aver chiamato il 113 per avvisare della presenza di una bomba nel circolo Arci – Bonelle di Pistoia. Fin qui, niente di clamoroso, ovviamente. E l'incidente potrebbe essere derubricato a "opera di un mitomane", come purtroppo spesso capita.

La dinamica dei fatti è del tutto particolare, invece. E, tutto sommato, anche abbastanza sorprendente, per quanto fortunatamente priva di conseguenze negative. Si legge sul sito dell’AdnKronos:

Mentre si svolgeva una riunione dei soci sul tema dell'imminente referendum costituzionale, all'interno del circolo ricreativo Arci-Bonelle, in via Bonellina, il 37enne ha chiamato dal proprio cellulare il 113 annunciando la presenza di un ordigno e chiudendo immediatamente la comunicazione.

Sul posto per competenza territoriale, sono immediatamente intervenuti i carabinieri del Norm e tanto è bastato perché il 37enne, ancora presente nel locale, si rendesse conto delle conseguenze del suo gesto e si facesse avanti riferendo di essere l'autore della telefonata.

Ai militari l'uomo ha poi detto di avere agito così perché ‘seccato' dal prolungarsi della riunione.

L’uomo è poi stato identificato e denunciato, mentre a quanto pare la riunione è proseguita senza intoppi. Per quanto ancora, non è dato sapere.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views