video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2018

Sgarbi contro Di Maio: “È ignorante, la magistratura verifichi se ha davvero il diploma”

Vittorio Sgarbi ha chiesto alla magistratura di verificare la validità dei titoli di studio del candidato premier M5S Luigi Di Maio: “In particolare intendo verificare se Di Maio abbia realmente svolto le scuole elementari e conseguito il diploma di scuola media. Numerosi e concordanti elementi, ormai di dominio pubblico, relativi alle sue lacune su argomenti di storia e geografia che fanno parte del bagaglio di conoscenze di uno studente di scuola media, possono, a evidenza, far ritenere che egli abbia potuto ottenere i titoli della scuola dell’obbligo in maniera fraudolenta”.
A cura di Charlotte Matteini
6.286 CONDIVISIONI
Grande paura per il critico d’arte vittima di un incidente stradale vicino Frosinone: la sua auto è finita fuori strada, Sgarbi ha riportato alcune fratture, molto più gravi le condizioni del suo autista.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vittorio Sgarbi ha presentato un esposto contro lo sfidante e candidato premier del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio. Come annunciato attraverso un post pubblicato su Facebook, il candidato forzista – che sfiderà Di Maio nel collegio uninominale di Acerra – Vittorio Sgarbi ha intenzione di chiedere alla magistratura di verificare la validità dei titolo di studio di Luigi Di Maio: "Vittorio Sgarbi ha dato mandato al suo legale Giampaolo Cicconi di presentare un esposto alla magistratura campana per verificare se i titoli di studio di Luigi Di Maio siano stati conseguiti regolarmente", si legge nel comunicato stampa.

"In particolare intendo verificare se Di Maio abbia realmente svolto le scuole elementari e conseguito il diploma di scuola media. Numerosi e concordanti elementi, ormai di dominio pubblico, relativi alle sue lacune su argomenti di storia e geografia che fanno parte del bagaglio di conoscenze di uno studente di scuola media, nonché la sua oramai conclamata incapacità di coniugare i verbi e di confondere i congiuntivi con i condizionali, possono, a evidenza, far ritenere che egli abbia potuto ottenere i titoli della scuola dell'obbligo in maniera fraudolenta. La magistratura non avrà difficoltà ad accertare questa mia ipotesi, augurandomi che si possa procedere, preliminarmente, con una sorta di incidente probatorio sottoponendo Di Maio a un esame pubblico", ha spiegato Vittorio Sgarbi.

6.286 CONDIVISIONI
597 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views