Senato, questa settimana si parla anche di corruzione
I lavori settimanali di Palazzo Madama riprenderanno domani e si protrarranno fino alla giornata di giovedì 15 marzo. Vediamo, giorno per giorno, cosa prevede l'agenda dei lavori e quali saranno i temi sui quali i senatori saranno chiamati a confrontarsi.
Martedì 13 marzo- La seduta di domani, che prenderà il via alle 16.30, prevede la discussione di due disegni di legge. Il primo, di Li Gotti e altri, riguarda la ratifica e l'esecuzione della "Convenzione penale sulla corruzione, fatta a Strasburgo il 27 gennaio 1999, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno". Il secondo, di Finocchiaro e altri, riguarda "la ratifica ed esecuzione della Convenzione penale sulla corruzione fra gli Stati membri del Consiglio d'Europa e gli altri Stati firmatari, fatta a Strasburgo il 27 gennaio 1999, e nuova disciplina dei delitti contro la pubblica amministrazione e contro l'industria e il commercio, in attuazione della suddetta Convenzione".
Mercoledì 14 marzo- Mercoledì l'Aula verrà messa al corrente della relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari sull'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Vizzini. Prevista anche l'informativa del Ministro della Salute sulla situazione delle strutture di pronto soccorso e, dalle 17, la discussione del disegno di legge n. 1843 riguardante "i diritti sindacali del personale del Ministero degli affari esteri", già approvato dalla Camera dei deputati. Possibile anche l'eventuale seguito di argomenti non conclusi nelle precedenti sedute.
Giovedì 15 marzo- Giovedì, dalle 16, sono previste interpellanze e interrogazioni.