video suggerito
video suggerito

Senato: questa settimana in aula missioni internazionali e misure sull’ambiente

Gli inquilini di Palazzo Madama saranno alle prese col disegno di legge sulle missioni internazionali e con la conversione in legge di un decreto in materia ambientale. Giovedì interpellanze e interrogazioni.
A cura di Alfonso Biondi
0 CONDIVISIONI
Il Presidente del Senato Schifani

I lavori del Senato della Repubblica inizieranno domani e si concluderanno giovedì. Nella giornata di domani l'Assemblea si riunirà dalle 16.30 alle 20.30; mercoledì dalle 9.30 alle 13.30 e 16.30-20.30; giovedì, infine, dalle 9.30 alle 14, mentre dalle 16 si terranno interpellanze ed interrogazioni. Vediamo nel dettaglio quali saranno i temi sui quali si concentrerà il lavoro degli inquilini di Palazzo Madama.

Proroga delle missioni internazionali- I senatori della Repubblica saranno impegnati con il disegno di legge di iniziativa governativa sulla proroga delle missioni internazionali. Si tratta, nello specifico, della conversione in legge del decreto  n. 215 del 29 dicembre 2011, recante “proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni urgenti per l'amministrazione della difesa”.

Misure urgenti in materia ambientale- I lavori dell'assemblea di Palazzo Madama si focalizzeranno poi sulla "Conversione in legge del decreto-legge del 25 gennaio 2012, n. 2, recante misure straordinarie e urgenti in materia ambientale". Anche in questo caso si tratta di un'iniziativa legislativa di stampo governativo: la proposta arriva infatti dal Presidente del Consiglio Mario Monti e dal Ministro dell'ambiente e tutela del territorio e del mare Corrado Clini. Il decreto che dovrà essere convertito in legge contiene disposizioni "in materia di rifiuti nella regione Campania e "disposizioni in materia di commercializzazione di sacchi per asporto merci nel rispetto dell’ambiente".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views