Senato, questa settimana in aula anche il decreto sulle liberalizzazioni
I lavori di questa settimana al Senato prenderanno il via domani, martedì 28 febbraio, per poi concludersi giovedì 1° marzo o venerdì 2 marzo, nel caso lo stato d'avanzamento dei lavori lo renda necessario. Domani l'assemblea si riunirà dalle 17 alle 20.30; mercoledì 29 febbraio dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21; giovedì 1° marzo dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30; venerdì 2 marzo, se necessario, dalle 9.30.
Adesione della Croazia all'UE e autorizzazione a procedere per Calderoli- Nella seduta di domani, i senatori saranno alle prese con il disegno di legge n. 3155 sulla ratifica dell' adesione della Croazia all'Unione Europea, già approvato dalla Camera dei deputati. Previste poi la discussione generale e le dichiarazioni di voto sulla proposta della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari di non concedere l'autorizzazione a procedere per reati ministeriali nei confronti dell'ex Ministro Calderoli. Il dirigente leghista è accusato di aver utilizzato un volo di Stato, per recarsi da Roma a Cuneo, per motivi strettamente personali.
Conversione in legge del decreto sulle liberalizzazioni- Nelle sedute di mercoledì, giovedì ed, eventualmente, venerdì, l'assemblea sarà impegnata col disegno di legge n. 3110, intitolato "conversione in legge del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività". Il provvedimento, di iniziativa governativa, è meglio conosciuto come "decreto sulle liberalizzazioni". Mercoledì 29, è prevista la votazione sulla proposta della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari di non concedere l'autorizzazione a procedere per reati ministeriali nei confronti dell'ex Ministro Calderoli. La votazione si svolgerà con procedimento elettronico.