video suggerito
video suggerito

Senato, questa settimana in aula anche il decreto sulle liberalizzazioni

Gli inquilini di Palazzo Madama saranno impegnati con ddl sulle liberalizzazioni, il trattato di ratifica dell’adesione della Croazia all’Ue e l’autorizzazione a procedere nei confronti di Calderoli.
A cura di Alfonso Biondi
0 CONDIVISIONI
Il Presidente del Consiglio Mario Monti

I lavori di questa settimana al Senato prenderanno il via domani, martedì 28 febbraio, per poi concludersi giovedì 1° marzo o venerdì 2 marzo, nel caso lo stato d'avanzamento dei lavori lo renda necessario. Domani l'assemblea si riunirà dalle 17 alle 20.30; mercoledì 29 febbraio dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21; giovedì 1° marzo dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30; venerdì 2 marzo, se necessario, dalle 9.30.

Adesione della Croazia all'UE e autorizzazione a procedere per Calderoli- Nella seduta di domani, i senatori saranno alle prese con il disegno di legge n. 3155 sulla ratifica dell' adesione della Croazia all'Unione Europea, già approvato dalla Camera dei deputati. Previste poi la discussione generale e le dichiarazioni di voto sulla proposta della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari di non concedere l'autorizzazione a procedere per reati ministeriali nei confronti dell'ex Ministro Calderoli. Il dirigente leghista è accusato di aver utilizzato un volo di Stato, per recarsi da Roma a Cuneo, per motivi strettamente personali.

Conversione in legge del decreto sulle liberalizzazioni- Nelle sedute di mercoledì, giovedì ed, eventualmente, venerdì, l'assemblea sarà impegnata col disegno di legge n. 3110, intitolato "conversione in legge del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività". Il provvedimento, di iniziativa governativa, è meglio conosciuto come "decreto sulle liberalizzazioni". Mercoledì 29, è prevista la votazione sulla proposta della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari di non concedere l'autorizzazione a procedere per reati ministeriali nei confronti dell'ex Ministro Calderoli. La votazione si svolgerà con procedimento elettronico.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views