video suggerito
video suggerito

Senato, questa settimana in agenda mozioni sulle agenzie di rating

Ecco cosa bolle in pentola a Palazzo Madama. Prevista, tra le altre cose, la discussione di mozioni sulle agenzie di rating, sulle accise carburanti in zone di confine e sulla violenza sulle donne.
A cura di Alfonso Biondi
0 CONDIVISIONI
Renato Schifani e Francesco Rutelli

I lavori settimanali del Senato prenderanno il via domani pomeriggio per poi concludersi giovedì. Per domani, 6 marzo, è prevista una seduta pomeridiana (16.30-20); si proseguirà poi con la doppia seduta (9.30-13 e 16.30-20) di mercoledì 7 marzo; i lavori, infine, si concluderanno con la seduta mattutina (9.30-14) di giovedì 8 marzo. Dalle ore 16 di giovedì sono inoltre previste interpellanze e interrogazioni.

L'ordine del giorno di domani- Domani gli inquilini di Palazzo Madama saranno impegnati con la discussione del disegno di legge n.2124, riguardante "Modifiche dei circondari dei tribunali di Pesaro e di Rimini". Il ddl in questione è stato approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati. Prevista poi la discussione di diverse mozioni sulle agenzie di rating e sulla crisi del settore ippico.

Gli altri temi in discussione- L'Assemblea del Senato sarà anche impegnata col disegno di legge n. 2472-B , riguardante gli spazi verdi urbani. Il ddl di iniziativa governativa, proposto dall'allora Ministro dell'ambiente e tutela del territorio e del mare Stefania Prestigiacomo, è stato approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati. Prevista anche la discussione di mozioni sulle accise carburanti zone di confine e la discussione della Mozione Carloni (n. 550) riguardante il contrasto alla violenza sulle donne.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views