video suggerito
video suggerito

Schifani: “Sono pessimista sul futuro del Governo”

Il capogruppo del Popolo della Libertà al senato avverte il Partito Democratico: “Non crei condizioni di invivibilità al Governo. Se vuole la crisi lo dica”.
A cura di Redazione
7 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo in ordine di tempo a manifestare dubbi sulla possibilità che l'esecutivo superi la burrasca del voto della Giunta per le Elezioni (e successivamente dell'Aula del Senato) sulla decadenza dalla carica di senatore, è Renato Schifani. Il capogruppo del Popolo della Libertà a Palazzo Madama, ospite della trasmissione di Lucia Annunziata in Mezz'ora, si chiede "perché questo atteggiamento nei confronti di Silvio Berlusconi?" ed ipotizza che sia il Partito Democratico a voler "arrivare alla rottura e andare a votare dopo una crisi di Governo".

Tutto ciò porta Schifani a dirsi "pessimista sul destino del governo", nonostante sia "la stabilità del Governo la prima preoccupazione del Popolo della Libertà". Infine, interrogato dalla Annunziata sull'atteggiamento tenuto durante le prime sedute della Giunta per le Elezioni, che secondo alcuni ha evidenziato tecniche dilatorie in modo da rinviare il voto finale e attendere magari la chiusura della finestra elettorale di ottobre, Schifani si mostra netto: "Chiediamo il riconoscimento di un principio, non facciamo melina. Negli ultimi giorni, abbiamo visto calendari violenti come se si dovesse espellere un delinquente".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views