Sandro Medici a Trastevere: “Da solo non basto, dobbiamo stare insieme”
Il candidato della lista Repubblica Romana chiude la sua campagna elettorale da Trastevere, provando ad aggregare le forze della sinistra alternativa per essere una spina nel fianco degli altri candidati. Sandro Medici termina con una grande festa, fatta di musica, arte, accompagnato da tanti amici che hanno deciso di appoggiarne le istanze. Pochi messaggi ma decisi nell'ultimo discorso della campagna: "Ci avevano detto non c'era spazio per nessuno, stiamo dimostrando che non e' così". E Medici lancia l'idea che possa essere Roma il vero laboratorio per una nuova sinistra, per un paese che, a detta sua, di sinistra ha un fortissimo bisogno.
A Roma embrione nuova sinistra. Andremo in Campidoglio ma noi abbiamo già vinto
Inoltre enfatizza ciò che a disposizione della città può già mettere in termini di esperienza, viste le sue competenze nel campo della gestione pubblica. Senza dimenticare di annotare anche una caratteristica specifica nella quale non potrà che sperare: "Noi sappiamo governare questa città. Abbiamo esperienza,progetti. Ma noi abbiamo anche il sentimento". A sostegno di Sandro Medici artisti del calibro di Elio Germano, Marina Rei, Paola Turci, Pino Marino e tanti altri. Il popolo della sinistra è la risorsa fondamentale per tentare di riportare la capitale sulla retta via, Medici lo sa bene e lo dice chiaramente alla sua platea, facendo intendere senza mezze misure che la "rivoluzione romana" non può che passare tramite la collaborazione:
Io da solo non basto,e ne sono felice,la nuova Roma dobbiamo farla tutti insieme […] Come Galilei,non basta avere ragione,l'importante è che chi ha ragione s'organizza e si batta.Noi lo stiamo facendo