Salvini sabato a Lampedusa in anniversario Trattati di Roma: “Su Ue niente da festeggiare”
L'anniversario dei 60 anni dei Trattati di Roma di sabto prossimo Matteo Salvini lo celebrerà a Lampedusa, isola simbolo degli sbarchi. Il leader della Lega Nord ha dichiarato che diserterà le manifestazioni in programma a Roma dove, ha scritto,"ci sarà il Festival dell'Ipocrisia, con la Merkel, Renzi, Monti e la Boldrini": "Io sarò a Lampedusa con gli Italiani per preparare un'Europa e un'Italia diverse. Di fronte al fallimento economico e sociale mentre i burattini e i complici saranno a bere e mangiare io sarò in quest'ultimo presidio del Paese non contro l'Europa ma per lanciare le nostre proposte di cambiamento".
Le proposte messe sul piatto dal leader della Lega Nord sono sempre le stesse: blocco di "barconi e scafisti, salvare vite ma poi riportare tutti a casa: si può fare, se fossi ministro io lo farei", ha scritto su Twitter. In un altro post Salvini aveva commentato alcuni dati dell'immigrazione parlando di "sostituzione di popoli: nuovi schiavi, nuovo business per le coop. SVEGLIA! Altro che celebrazione del ‘sogno Europeo'!"
Sull'isola Salvini sarà accolto da Angela Maraventano, ex senatrice leghista e candidata sindaca per "Noi con Salvini" alle prossime amministrative di Lampedusa. "Non sarò con quelli che rubano ai poveri per dare ai ricchi con chi che negli ultimi 10 anni ha provocato in Italia 120.000 imprese fallite, 1.415 suicidi per motivi economici, disoccupazione giovanile dal 18 al 40%, un reddito pro capite diminuito del 13%, sofferenze bancarie da 80 a 400 miliardi a fronte di 130 miliardi di euro regalati dalI'italia all'Europa", detto ancora Salvini, che ha concluso: "Dal 2014 poi 507.771 immigrati sbarcati in Italia e 12.526 morti nel Mediterraneo. Ecco i grandi risultati di questa Unione Europea. Non c'è niente da festeggiare, c'è tutto da cambiare".