video suggerito
video suggerito

Salvini: “Renzi è minoranza nel Paese, io sono pronto a sfidarlo”

Il leader della Lega Nord rilancia la sfida al Presidente del Consiglio: “Se sono pronto a candidarmi come leader del centrodestra? Ovvio”.
A cura di Redazione
16 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a parlare Matteo Salvini, con una serrata intervista ad Affaritaliani nella quale fa il punto sull’attuale situazione politica e spiega quali sono i progetti a medio – lungo termine della Lega Nord. In particolar modo Salvini si sofferma sulla coalizione di centrodestra che dovrebbe sfidare Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche: “A livello nazionale, per quanto riguarda la Lega e spero non solo la Lega, penso che abbiamo dei progetti per vincere pronti già domani mattina. Io paura non ne ho”.

Sollecitato sulla possibilità che sia lui a guidare la coalizione, Salvini (che ha ringraziato Zaia per l’endorsement di qualche giorno fa) mostra di non avere dubbi: “È ovvio che sono pronto e non ho nessuna paura di sfidare Renzi. Le idee vincono e la verità vince. E noi abbiamo idee buone su tutti i fronti […] Poi la differenza la fa la squadra. Porterei una squadra di primo livello. Non ho alcun timore, anzi, ho solo fretta”. Del resto, aggiunge, “Renzi è minoranza nel Paese. Però, visto che non si vota e visto che c'è un Parlamento truccato, lui resta lì dov’è”.

C’è poi il tempo per una valutazione sui dissidi fra Matteo Renzi e il Presidente della Commissione Europea Juncker: “Litigano sulla carta. Sulle banche, facendo solo un esempio, se uno invece di sbraitare volesse riportare a casa uno dei 63 miliardi di euro che gli italiani hanno regalato a Bruxelles per salvare le banche degli altri, allora gli crederei. E poi utilizzare quei soldi per salvare i falliti di Banca Etruria, e non solo. Allora sì che gli crederei. Ma finché si insultano a vicenda non è che succeda molto”.

E sulle banche, questa mattina torna all'attacco sul suo profilo facebook, soffermandosi sul tonfo in borsa di alcuni istituti di credito:

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views