video suggerito
video suggerito

Salvini: “La mia priorità non è tornare a votare, spero che il PD dia una mano al Paese”

Il leader leghista ribadisce di non voler tornare subito alle urne: “Gli italiani hanno scelto il programma e la coalizione di centrodestra”.
A cura di Redazione
961 CONDIVISIONI
Immagine

"Farò di tutto per dare agli italiani un governo serio, stabile e coerente che risolva i problemi del lavoro e vada in Europa a farsi rispettare senza prendere lezioni da Macron o dalla Merkel: ce la metterò tutta". Con queste parole Matteo Salvini, atteso a Milano per l'incontro con gli eletti della Lega in Parlamento, ha smentito i retroscena che lo dipingono come intenzionato a provocare uno stallo che riporti immediatamente gli italiani a votare: "Non vogliamo tornare al voto a ottobre, ma in ogni caso non abbiamo paura, perché la Lega non può che crescere". La linea, però, resta sempre la stessa: governo del centrodestra, con il supporto di quei parlamentari che si riconosceranno nella proposta politica della Lega, avallata dal voto degli elettori. Spiega Salvini: "Gli italiani hanno scelto il programma e la coalizione di centrodestra, tutti, da Calabria a Veneto, mi chiedono meno tasse e meno clandestini e sarà questo ciò che proporremo a tutto il Parlamento. Lì vedremo chi dirà sì e chi dirà no".

Nella lettura del leader leghista "non ci sono altre soluzioni" alternative a quella che vede il suo movimento al governo del Paese: "Gli italiani ci hanno chiesto detto che siamo noi a dover governare e io lavorerò perché il Parlamento diventi operativo il prima possibile". Quanto alle possibili alleanze, Salvini non si sbilancia: "Ascolterò tutti, non ha senso fare ora nomi e cognomi delle persone che incontrerò". E, in particolare sulla possibilità che il PD decida di non sposare "la linea dell'Aventino", dice: "Spero che anche loro diano una mano a far ripartire il Paese". Nessuna anticipazione sui nomi dei Presidenti di Camera e Senato, invece: "Non ci sono in programma colloqui con Di Maio, se vuole chiamarmi io ho il telefono acceso. Non è questo il momento per fare nomi sui candidati per le Camere".

961 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views