Salvini interrompe il comizio quando passa l’ambulanza: “C’è rosicone di sinistra che non riesce a digerire”
Siparietto del ministro dell’Interno e segretario della Lega, Matteo Salvini, durante una festa del Carroccio ad Arcore, ieri sera. Il vicepresidente del Consiglio mette nel mirino la sinistra e i parlamentari del Partito Democratico, ironizzando su di loro e sulla loro salute. Durante il comizio di Salvini una ambulanza è passata nelle vicinanze della piazza in cui si teneva la festa. Proprio in quel momento il ministro dell’Interno stava parlando di migranti e di una “immigrazione fuori controllo”, ma all’improvviso – sentendo le sirene e vedendo l’ambulanza – interrompe il suo comizio e spiega: “Un attimo che c’è l’ennesimo rosicone di sinistra che non riesce a digerire”.
Tra gli applausi e le risate dei presenti, Salvini prosegue: “Ci sono le farmacie piene di parlamentari del Pd che hanno finito i Maalox. Non riescono a digerire l’anguria e se gli chiedi perché la mangiano ti dicono che la mangiano perché è rossa. Pensate che vita grama che hanno, indossano la maglietta rossa però solo con il Rolex perché senza il Rolex non fa abbastanza chic”.
Durante il comizio Salvini ritorna più volte ad attaccare gli esponenti del Pd, in particolare quando parla del governo che “ha cominciato bene e andrà avanti anche meglio”. Quindi, secondo il ministro dell’Interno, i parlamentari dem devono rinunciare all’idea che l’esecutivo possa cadere: “Lascio ai sogni di Renzi e di Martina il governo che cade” sulla Tav e sulle altre grandi opere. “Il governo – continua – andrà avanti e se rispetta il contratto di governo andrà avanti a lungo. Non sono preoccupato”. “Sulla Tav – dice ancora Salvini – c’è da discutere, studiare il rapporto costi-benefici, aspettiamo i risultati dell'indagine. Per le infrastrutture che conosco come la Pedemontana Lombarda e Veneta e il terzo Valico, ma penso anche ai benefici che la Tap porterebbe in termini di bollette meno care, con un risparmio almeno del 10% per famiglie e imprese, credo che i benefici siano maggiori dei costi. La Tav è questione più delicata con migliaia di pagine di documentazione ed è giusto analizzarle fino in fondo”.