video suggerito
video suggerito

Salvini: “In primavera lanceremo referendum per autonomia di Veneto e Lombardia”

“Visto che riteniamo utile il voto entro la prossima primavera, abbiamo in calendario entro la fine di gennaio una manifestazione nazionale”, ha detto Salvini, aggiungendo che ci saranno “centinaia di gazebo in tutta Italia” nelle piazze. Intanto, ha poi spiegato, “sabato saremo a Palermo e domenica a Milano per raccogliere quante più firme possibili per chiedere elezioni subito”.
A cura di C. T.
31 CONDIVISIONI
Conferenza stampa Matteo Salvini dopo il referendum Brexit a Milano

Un referendum per l'autonomia del Veneto e della Lombardia. L'ha annunciato il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, nel corso del Consiglio federale del Carroccio. "Abbiamo ribadito la richiesta ai governatori Luca Zaia e Roberto Maroni di procedere con il referendum per l'autonomia di Veneto e Lombardia e ci muoveremo su questo piano", ha spiegato durante una conferenza stampa organizzata in via Bellerio. Il segreatio della Lega ha anche dato un'indicazione sulla possibile data, probabilmente in primavera.

Il segretario della Lega ha poi commentato quanto sta accadendo nel panorama nazionale. "Visto che riteniamo utile il voto entro la prossima primavera, abbiamo in calendario entro la fine di gennaio una manifestazione nazionale", ha detto Salvini, aggiungendo che ci saranno "centinaia di gazebo in tutta Italia" nelle piazze. Intanto, ha poi spiegato, "sabato saremo a Palermo e domenica a Milano per raccogliere quante più firme possibili per chiedere elezioni subito".

Con riferimento alla situazione interna al Carroccio, salvini ha dichiarato che resterà segretario della Lega fino alle prossime elezioni. "Considerando non solo utile, ma anche probabile il voto entro la prossima primavera, il Consiglio federale della Lega mi ha chiesto all'unanimità di rimanere segretario fino a che non verrà fissata la data delle elezioni perché non c'è tempo da perdere con beghe di partito", ha detto.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views