video suggerito
video suggerito

Salvini contro Renzi: “La morte del pensionato è colpa sua”

Durissimo attacco di Matteo Salvini al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: “Quell’infame di Renzi parla di sciacalli che si approfittano dei morti, lo vada a dire alla vedova del pensionato che si è suicidato. La morte del pensionato è colpa sua, sì”.
A cura di Redazione
4.349 CONDIVISIONI
Immagine

"Quell'infame di Renzi parla di sciacalli che si approfittano dei morti, lo vada a dire alla vedova del pensionato che si è suicidato. La morte del pensionato è colpa sua, sì”. È questo il testo di un passaggio dell’intervista che Matteo Salvini, leader della Lega Nord, ha rilasciato ai microfoni della trasmissione radiofonica La Zanzara. Una risposta durissima alle parole che il Presidente del Consiglio aveva pronunciato dal palco della Leopolda nel corso del suo intervento conclusivo della tre giorni fiorentina. “Chi pensa di strumentalizzare la morte delle persone, personalmente mi fa schifo”, aveva attaccato Renzi, provocando immediatamente le ire dell’opposizione e di quanti da giorni stavano collegando il gesto del pensionato di Civitavecchia al decreto salva banche del Governo.

Ora arriva anche il duro attacco di Salvini, che annuncia contestualmente la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti di Renzi: “Per quanto ci riguarda, abbiamo già pronta la sfiducia anche al presidente del consiglio con l'auspicio di trovare il sostegno di tutte le opposizioni. Mandiamo a casa Renzi e tutto il suo governo”.

Poco prima della diffusione del contenuto dell’intervista, Salvini aveva ribadito il suo pensiero con un breve post pubblicato su facebook:

Nei prossimi giorni, in ogni caso, si discuterà la mozione di sfiducia presentata alla Camera dei deputati dal Movimento 5 Stelle nei confronti del ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. Sul punto, lo stesso Salvini ribadisce: “Il Pd in parlamento salverà la poltrona della Boschi. Con quello che hanno combinato lei e Renzi, con gli intrecci oscuri (neanche tanto) fra banche e famiglie, rovinando centinaia di migliaia di risparmiatori, si dovrebbe dimettere”.

4.349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views