video suggerito
video suggerito

Salvini: “Ballottaggio PD / M5S? Sulla scheda scriverei la formazione del Milan di Sacchi”

Dopo Berlusconi, anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini rende note le sue intenzioni nel caso di un ballottaggio fra Renzi e il candidato del Movimento 5 Stelle.
A cura di Redazione
0 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina, in una intervista al Corriere della Sera, Silvio Berlusconi era stato piuttosto chiaro nel bollare un eventuale ballottaggio fra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle come uno “scenario da incubo”. Pur ribadendo la sua opposizione al Governo Renzi, il Cavaliere aveva constatato di non avere altra scelta che votare scheda bianca, spiegando: “Temo che molti elettori di centrodestra, soprattutto gli elettori della Lega, potrebbero essere tentati di votare il candidato grillino, ma solo per rompere il sistema di potere del Pd. Io personalmente voterei scheda bianca così come faranno probabilmente molti elettori di Forza Italia”.

A distanza di qualche ora, sollecitato dai conduttori della trasmissione radiofonica di Radio2 “Un giorno da pecora”, sul punto è intervenuto anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini: “Un ballottaggio M5S / PD? No, al ballottaggio ci andrò io. In caso fossi costretto a decidere, direi che Renzi è la falsità fatta persona quindi sicuramente no, e anche i Cinquestelle ci si mettono di impegno”. Se proprio non potesse fare a meno di recarsi alle urne per tale scelta, allora prenderebbe una decisione piuttosto singolare: “Prenderei la scheda e ci scriverei la formazione del Milan di Sacchi: Galli, Tassotti, Maldini, Colombo,Filippo Galli, Baresi, Donadoni, Ancelotti, Van Basten, Gullit, Evani”.

La questione, del resto, è all’ordine del giorno delle analisi di sondaggisti e analisti politici. Stando alle ultime rilevazioni, infatti, le distanze fra i tre schieramenti sono tutt’altro che ampie: e se il PD (eventualmente in coalizione) potrebbe raggiungere il ballottaggio piuttosto agevolmente, la lotta resta serrata fra il Movimento 5 Stelle e la coalizione di centrodestra. Che però, non ha ancora risolto in maniera definitiva il problema della leadership…

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views