video suggerito
video suggerito

Sallusti “offeso” con Alfano su Twitter: tutta la storia

Il direttore de Il Giornale è risentito con il segretario nazionale del PdL. Quest’ultimo non gli ha telefonato dopo aver appreso l’annuncio dell'”ordine di arresto domiciliare” dato direttamente dallo stesso giornalista su Twitter.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
Convegno 'Ripartiamo dal Nord per far crescere l'Italia' a Milano

La sfida su Twitter tra Sallusti e Alfano è servita. Inizia tutto col tweet in cui, qualche minuto prima di mezzogiorno, il direttore de Il Giornale annuncia di aver ricevuto l'«ordine di arresto domiciliare», in relazione alla condanna a 14 mesi per diffamazione. Domiciliari che, probabilmente, trascorrerà a casa della compagna Daniela Santanché:

Nel corso della giornata "colleghi" ed amici manifestano la loro solidarietà nei confronti di Sallusti. Sempre sulla piattaforma di microblogging scrivono Gad Lerner ed Enrico Mentana:

«Vicino al direttore del Giornale» si dice anche Angelino Alfano. In una nota ufficiale, il segretario nazionale del PdL critica apertamente la bocciatura del Senato  al "cuore" della legge sulla diffamazione  cioè l'articolo 1 del provvedimento che avrebbe previsto il carcere fino a un anno per i giornalisti ma non per il direttore della testata(e definita per questo motivo "salva-Sallusti"). Un comunicato che, però, non è piaciuto a Sallusti:

Il giornalista, in realtà, avrebbe preferito una telefonata. E manifesta così il suo rancore nei confronti del "leader del futuro partito dei liberali italiani":

Tutta la storia è riassunta da Andrea Sarubbi, deputato del Pd, in un tweet, naturalmente:

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views