video suggerito
video suggerito

Rossi (PD): “Salvini è un razzista etnico”

Duro scontro tra il Governatore della Regione Toscana ed il leader della Lega Nord sui casi di scabbia tra i migranti.
A cura di Redazione
2 CONDIVISIONI
Immagine

È sempre l’immigrazione il terreno principale di scontro politico e, una volta di più, al centro della polemica c’è il leader della Lega Nord Matteo Salvini. Nel giorno in cui la linea italiana “vacilla”, con rumors piuttosto autorevoli sulla possibilità che il sistema delle quote sia semplicemente su “base volontaria”, è scontro durissimo fra il Governatore della Regione Toscana Enrico Rossi (rieletto ad ampia maggioranza alle ultime elezioni regionali del 31 maggio) e il leader leghista.

Il motivo del contendere è la notizia sui casi di scabbia tra i migranti che affollano le stazioni delle principali città italiane (in particolare Milano, dove in queste ore sono in corso interventi per dare assistenza alle centinaia di profughi presenti). Una questione che per il leader della Lega Nord è segno dell’incapacità del Governo di affrontare la questione e dei guasti del sistema dell’accoglienza. La soluzione è sempre la stessa nella lettura di Salvini: stop agli sbarchi sulle nostre coste, sospensione di Schengen e pressioni sull’Europa affinché si faccia carico completamente della questione.

Per Rossi, protagonista di un duro scontro anche in televisione, le posizioni di Salvini rimandano ad un “razzismo etnico” e rappresentano speculazioni di basso livello sulla “pelle dei migranti”. E su twitter i suoi commenti sono durissimi, soprattutto in relazione all'allarmismo sui casi di scabbia che, nella lettura di Rossi, sarebbe al centro di una speculazione politica da parte del leader del Carroccio:

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views