video suggerito
video suggerito

Renzi: “Presto andrò a trovare gli studenti di Amatrice, siamo felici che siano in classe”

“Tutto ciò che serve all’edilizia scolastica deve essere fuori dal patto di stabilità. Siamo pronti a fare ogni tipo di investimento sull’edilizia scolastica”, ha detto il premier inaugurando questa mattina una nuova scuola antisismica a Bagnolo, in provincia di Cuneo.
A cura di C. T.
93 CONDIVISIONI
Terremoto in centro Italia: lMatteo Renzi visita le zone colpite dal sisma

Matteo Renzi andrà presto a trovare "gli amici di Amatrice". L'ha annunciato inaugurando questa mattina una nuova scuola antisismica a Bagnolo, in provincia di Cuneo. "Che bella l'Italia quando anziché mettersi a fare polemiche insieme riparte. Il primo pensiero agli amici di Amatrice, siamo felici che ieri siano entrati in classe. E presto andrò a trovarli", ha detto il presidente del Consiglio, aggiungendo che "c'è ancora moltissimo da fare in quelle zone, ma in venti giorni grazie all'aiuto di tutta Italia è già stato fatto tanto".

Secondo Renzi, "tutto ciò che serve all'edilizia scolastica deve essere fuori dal patto di stabilità. Siamo pronti a fare ogni tipo di investimento sull'edilizia scolastica, tutto ciò che serve alla stabilità dei nostri figli è più importante della stabilità tecnocratica e finanziaria. Andiamo avanti, quello che si spende per le scuole, speso bene e con qualità, sono soldi investiti sul nostro futuro. E sul nostro futuro non si scherza".

Il presidente del Consiglio ha aggiunto che i "sindaci dei comuni più piccoli sono in prima fila a tirare la baracca, il lavoro svolto qui è stato straordinario, per questo ho deciso di venire nei Comuni più piccoli, come Bagnolo, dove sono state fatte cose belle, importanti e all'avanguardia. Ho ringraziato il sindaco, che mi ha chiesto subito i fondi per la palestra e la piscina, che sono cose importanti. Gli ho detto di andare avanti, perché quello che si spende per le scuole purché sia speso bene, con qualità è speso per il futuro del nostro Paese". Renzi si è poi rivolto agli alunni del nuovo isituto, dicendo che la scuola era "affidata a loro".

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views