video suggerito
video suggerito

Renzi lascia la fascia da Sindaco: “Anni incredibili, sono commosso”

Il Presidente del Consiglio ufficializza la fine della sua esperienza da Sindaco: “So di poter contare sulla vostra amicizia. E so che brontoloni o no i fiorentini fanno comunque il tifo per uno di loro”.
A cura di Redazione
247 CONDIVISIONI
Immagine

"Care fiorentine, cari fiorentini, dopo cinque anni lascio la fascia tricolore con il giglio, simbolo di questa città". Comincia in questo modo la lettera aperta di Matteo Renzi, pubblicata con un lungo post sul suo profilo facebook, con la quale annuncia ufficialmente la cessazione del suo mandato da Sindaco: a Palazzo Vecchio siederà fino alla fine della consiliatura Dario Nardella (che probabilmente correrà come candidato del centrosinistra anche alle prossime amministrative). Una lettera con la quale Renzi fa il punto della sua esperienza alla guida di Firenze, ringraziando i cittadini e invitandoli a sostenerlo nella sua nuova avventura, nella quale "metterò il coraggio che nel bene o nel male ormai conoscete".

C'è poi spazio per l'anticipazione di una proposta che il Sindaco intenderà portare avanti nelle prossime settimane: tenere a Firenze il Summit del G8 del 2017. Ecco il lungo messaggio di Renzi:

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views