video suggerito
video suggerito

Renzi: “Ripartiamo con investimenti e occupazione”

Il Presidente del Consiglio in visita ai cantieri navali di Monfalcone: “L’Italia è molto più grande delle nostre paure, è molto più bella delle nostre preoccupazioni”.
A cura di Redazione
7 CONDIVISIONI
Immagine

14.05 – Renzi: "Issare il tricolore e vento in poppa" – "Qualcuno vuole far credere che tutto è finito, che l'unica strada sia la disperazione e l'urlo". Secondo il premier "dobbiamo invece issare ogni mattina la bandiera italiana, perché ce lo chiedono i nostri figli. Per loro dovremo costruire un nuovo futuro per un Paese sempre più bello, dando nuovi orizzonti e speranza. Vento in poppa", dice a Monfalcone per la presentazione della nave di Fincantieri. Per l'occasione ha ringraziato il complesso cantieristico navale italiano "che invito a solcare i mari aperti dei mercati internazionali" grazie anche alla "dedizione che ci sta mettendo la Cassa Depositi e Prestiti (azionista di Fincantieri, ndr)".

Questa mattina il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è alla Fincantieri di Monfalcone, per la presentazione della Regal Princess, la nuova nave ammiraglia del gruppo Carnival. Nel discorso, tenuto proprio nel teatro della nave, Renzi ha spiegato come proprio "l'inagurazione di questa nave possa essere un simbolo, un messaggio di speranza" e di essere ottimista e fiducioso proprio a partire da una considerazione basilare: "L'Italia è molto più grande delle nostre paure, è molto più bella delle nostre preoccupazioni". Del resto, su come debbano essere condotti i lavori pubblici, Renzi ribadisce: "Quando ci sono grandi opere, grandi interventi e iniziative, se ci sono vicende che non vanno bene, problemi con la giustizia si devono fermare i responsabili non le opere".

Il riferimento diretto è ovviamente alla questione Expo, con le inchieste che stanno evidenziando le tante "zone grigie" della gestione di appalti e commesse e con la contemporanea pressione da parte della politica affinché la manifestazione non rallenti il suo percorso (questa mattina proprio il Governatore della Lombardia Maroni aveva invitato il Governo ad onorare gli impegni e ribadito che "non si tratta né di un virus né di una nuova Tangentopoli").

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views