video suggerito
video suggerito

Renzi: “Faremo in modo che chi ruba paghi fino all’ultimo centesimo”

“Non è possibile che chi ruba può trovare la carta ‘esci di prigione’, come al Monopoli”: così Renzi, in un videomessaggio, annuncia nuove misure contro la corruzione.
A cura di Redazione
6.524 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si attendeva da tempo un intervento di Matteo Renzi dopo lo tsunami che ha travolto la politica romana (e non solo), con l’inchiesta Mafia Capitale che ha mostrato quanto fosse esteso l’intreccio di relazioni fra politica e malaffare, fra partiti, istituzioni e criminalità organizzata. Oggi, pur non scendendo nello specifico delle questioni, il Presidente del Consiglio ha diffuso un videomessaggio in cui affronta il tema della corruzione ed anticipa quelle che saranno le misure approntate dal ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Quattro modifiche “al codice penale e alle regole del gioco”: aumento da 4 a 6 anni della pena minima per la corruzione (non è “pensabile che attraverso il patteggiamento si eviti sempre la galera”), semplificazioni delle confische per i condannati, restituzione completa del “maltolto”, allungamento del periodo per la prescrizione.

6.524 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views