video suggerito
video suggerito

Renzi contro Letta: “La web tax è un errore”

Il segretario del PD: “Chiediamo al governo Letta, al presidente del Consiglio di eliminare ogni riferimento alla web tax e porre il tema dopo una riflessione sistematica nel semestre europeo”.
A cura di D. F.
87 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Matteo Renzi si schiera contro la web tax e lo fa durante la diretta twitter con gli elettori del Partito Democratico: "Chiediamo al governo Letta, al presidente del Consiglio di eliminare ogni riferimento alla web tax e porre il tema dopo una riflessione sistematica nel semestre europeo". E ancora: "Ho già detto all’assemblea di domenica – ha spiegato il segretario democratico – che per me la web tax è un errore. Nelle prossime ore lo spiegheremo in una nota scritta, certo, c’è il tema della tassazione dei servizi online, è giusto evitare l’elusione da parte delle grandi piattaforme informatiche ma questo non lo si risolve con una battaglia di principio che fa l’Italia".

Immagine

Sul tema era intervenuto anche il ministro Zanonato: "Non vogliamo in nessun modo limitare l'accesso a internet ma dobbiamo avere aziende che vendono prodotti in internet nella stessa condizione delle nostre che vendono gli stessi prodotti in modo tradizionale". "E' un tema – ha concluso, che va affrontato in modo preciso. La legge lo affronta in modo un pò grossolano". Secondo Massimiliano Trovato, dell'Istituto Bruno Leoni (Ibl), osservatorio economico sul ruolo dello Stato nell'economia, "la web tax un'imposta illegittima, perché contrasta con gli obblighi internazionali dell'Italia e dannosa, perché finirebbe per marginalizzare le imprese italiane online".

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views