video suggerito
video suggerito

Regionali, Meloni si congratula con Rocca e Fontana: “Vittoria centrodestra rafforza lavoro governo”

“Complimenti a Francesco Rocca e Attilio Fontana per la netta vittoria. Risultato che consolida compattezza centrodestra e rafforza lavoro del governo”: lo afferma Giorgia Meloni, commentando i primi risultati delle elezioni regionali in Lazio e Lombardia.
A cura di Annalisa Girardi
761 CONDIVISIONI
Immagine

Lo spoglio dei voti è ancora in corso, ma ormai è chiara la vittoria del centrodestra alle elezioni regionali in Lazio e Lombardia. Tanto che arrivano già anche i complimenti dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: "Complimenti a Francesco Rocca e Attilio Fontana per la netta vittoria alle elezioni regionali 2023, sicura che daranno il massimo per onorare il mandato ricevuto dai cittadini di Lazio e Lombardia. Risultato che consolida compattezza centrodestra e rafforza lavoro del governo", ha scritto la leader di Fratelli d'Italia su Twitter.

Meloni era andata ieri a votare a Roma, lanciando un appello affinché tutti i cittadini del Lazio e della Lombardia facessero lo stesso. "È una elezione importante, e quindi spero che l'affluenza sia adeguata a una scelta come quella che si deve fare per ragioni così strategiche per la nazione. Quindi, andate a votare", aveva detto. In Lazio, tuttavia, è record negativo per quanto riguarda l'affluenza. Nella Capitale ha vottao il 33,11% degli aventi diritto, tra i numeri più bassi in tutta la Regione: alla scorsa tornata, infatti, si era recato ai seggi il 63,11% degli elettori. Va un po' meglio a Latina, con il 40,92% e a Frosinone, con il 45%.

La presidente del Consiglio può però sicuramente festeggiare i risultati ottenuti dal suo partito. In Lombardia Fratelli d'Italia, secondo le prime proiezioni, sarebbe riuscito a superare notevolmente la Lega. Ad ogni modo, in entrambe le Regioni al voto, il centrodestra si è presentato unito, a differenza del centrosinistra: in Lazio il Partito democratico si è alleato con il Terzo Polo, ma contro il Movimento Cinque Stelle, mentre in Lombardia dem e grillini hanno espresso un candidato comune e Azione e Italia Viva hanno preferito la corsa in solitaria.

761 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views