Regionali Emilia-Romagna, Mihajlovic fa il tifo per Salvini e Borgonzoni: “Matteo è un combattente”
"Tifo per Matteo Salvini e spero che possa vincere in Emilia-Romagna con Lucia Borgonzoni". L'endorsement per Salvini e per la candidata del centrodestra alle elezioni in Emilia-Romagna, Lucia Borgonzoni, viene dall'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, in un'intervista su ‘il Resto del Carlino', in cui spiega di aver visto il leader leghista "l'altro giorno. È stato un incontro più che piacevole. Lui è mio amico, ci conosciamo da tanti anni, dai tempi del Milan (Sinisa lo allenò nel 2015-2016, ndr). Mi piace la sua forza, la sua grinta, è un combattente".
"Mi ispira fiducia. Quello che dice, poi lo realizza. E il fare è sempre più raro nei nostri tempi", aggiunge. L'allenatore del Bologna, reduce da un trapianto di midollo osseo per battere la leucemia che lo ha colpito l'estate scorsa, afferma: "Mi piace la grinta di Salvini, ottima la scelta di una donna".
In Emilia-Romagna il centrosinistra governa da 50 anni, e il giornalista gli domanda se i cittadini, il prossimo 26 gennaio, debbano votare per il cambiamento: "Cambiare tanto per cambiare non serve. Io posso solo dire che sono in Italia dal 1992 e anche se non è il mio Paese di origine, è come se lo fosse diventato. E, da allora, trovo l’Italia peggiorata. Quindi bisogna avere idee e la forza di migliorare". E secondo Mihajlovic il segretario della Lega è la persona giusta: "Matteo è uno tosto, fa quello che fanno i grandi nel calcio: se promette, mantiene. I grandi uomini fanno questo, nello sport e nella politica".
Riguardo all'ipotesi di processo per il caso Gregoretti commenta così: "Normale. Silvio Berlusconi quanti processi ha avuto? È normale che quando cerchi di cambiare molte cose e magari usi metodi forti, qualcuno possa chiedere di valutare il tuo operato. Di Matteo io dico: ‘Fidatevi. E vedete quello che fa"
Dopo aver letto l'intervista la candidata leghista alla guida dell'Emilia-Romagna Lucia Borgonzoni ha scritto un post su Facebook: "Svegliarmi e leggere del sostegno e della simpatia del grande Mihajlovic… credetemi, non ha prezzo.Grazie di cuore, Mister, speriamo, insieme alla nostra squadra, di riuscire a meritare questa fiducia, per il cambiamento dell'Emilia-Romagna, con umiltà ma tanta passione".