video suggerito
video suggerito

Referendum, Napolitano contro il M5s: “Reagire alla politica mistificatrice dei click”

“In questo momento storico, in questa fase in Europa, abbiamo bisogno assai più di prima di alta professionalità. Non abbiamo bisogno di scegliere persone e dettare indirizzi attraverso un click”, ha detto l’ex capo dello Stato, che si è dichiarato ” “molto confortato dall’impegno dichiarato e molto ben motivato di Romano Prodi” in vista del referendum.
A cura di C. T.
328 CONDIVISIONI
napolitano-1

Il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano si è detto "molto confortato dall'impegno dichiarato e molto ben motivato di Romano Prodi" in vista del referendum costituzionale di domenica prossima, che ieri ha annunciato che voterà Sì.

L'ex capo dello Stato, invitato all'università Luiss, ha condannato la "politica dei click" messa in atto dal Movimento 5 stelle. "In questo momento storico, in questa fase in Europa, abbiamo bisogno assai più di prima di alta professionalità. Non abbiamo bisogno di scegliere persone e dettare indirizzi attraverso un click", ha detto Napolitano, che confessato di fare "fatica ad abbracciare questo pseudo metodo di coinvolgimento popolare". Secondo il presidente emerito della Repubblica, "bisogna reagire a questa ondata semplificatrice e in sostanza mistificatrice del click e bisogna dire: non esiste politica senza professionalità e non esiste neppure un mondo senza élite, sia pure nei termini giusti".

"Come Italia dentro l'Unione europea possiamo fare la nostra parte in modo particolare se riusciamo a sviluppare una coesione nazionale che non significa inciucio", ha aggiunto ancora Napolitano, spiegando che "qualsiasi formula si abbracci, qualsiasi alleanza politica possa essere chiamata a governare il Paese, al di là di ciò che è dentro la competizione naturale della politica democratica, ci deve essere sempre qualcosa in cui ci sia una convergenza di posizioni politiche, una convergenza di sentimenti".

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views