video suggerito
video suggerito

Rai, Antonio Campo Dall’Orto nuovo direttore generale

Il Consiglio di amministrazione di viale Mazzini ha nominato il nuovo direttore generale Rai confermando le indiscrezioni.
A cura di Antonio Palma
52 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Campo Dall’Orto è il nuovo direttore generale della Rai. Confermando le indiscrezioni che erano trapelate alla vigilia del voto, Dall’Orto è stato nominato questa sera all’unanimità dal Consiglio di amministrazione di viale Mazzini che era alla sua prima riunione dopo il mandato ricevuto appena due giorni fa. La nomina del nuovo dg Rai era il primo tema all'ordine del giorno del nuovo Cda della radiotelevisione pubblica composto oltre che dalla presidente Maggioni, da Guelfi, Diaconale, Borioni, Freccero, Mazzuca, Messa, Siddi e dal membro indicato dal Tesoro, Fortis. La scelta è caduta su  Antonio Campo Dall'Orto, ex direttore di Mtv e La7 e favorito del vigilia anche con l'appoggi del governo e del Premier Renzi . "Dall'Orto è uno stimatissimo professionista, tra i più interessanti innovatori della tv italiana, un nome di altissimo valore che corrisponde ai criteri di qualità, autorevolezza e capacità" aveva infatti spiegato il Presidente del Consiglio interpellato sul nome del nuovo dg Rai.

A questo punto serve solo la ratifica dell’assemblea degli azionisti del servizio pubblico perché la nomina diventi effettiva ma il prevedimento sembra scontato. Antonio Campo Dall'Orto, 50 anni, già manager televisivo, succede a Luigi Gubitosi, il cui mandato era scaduto nei giorni scorsi insieme a quello della Presidente Anna Maria Tarantola e del Cda. Il nuovo direttore generare Rai ha lavorato per lungo tempo in tv, dopo la laurea in economia a Ca’ Foscari infatti è passato a Ims Europa, ha ricoperto la carica di vicedirettore di Canale 5, poi si direttore e amministratore delegato di Mtv, dunque a La7, infine il passaggio alle Poste e ora il ritorno alla tv, in Rai.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views