video suggerito
video suggerito

“Questione chiusa, sulla decadenza di Berlusconi si vota il 27 novembre”

Fonti di Palazzo Madama confermano: “Non ci sono i presupposti per invalidare il voto della Giunta per le elezioni su Berlusconi”.
A cura di Redazione
8 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono i presupposti per invalidare il voto della Giunta per le Elezioni del Senato in merito alla mancata convalida dell'elezione di Berlusconi e alla sua possibile decadenza da senatore, dunque l'Aula si esprimerà, come calendarizzato, il 27 novembre. Questa precisazione è arrivata da fonti di Palazzo Madama, riportate dalle agenzie, in relazione alle critiche mosse dal Popolo della Libertà durante il consiglio di Presidenza del Senato.

Invece, dopo l'analisi di prassi della Presidenza, si è ritenuto che "la questione della violazione della segretezza dei lavori in Giunta" fosse stata già affrontata dal presidente Stefàno subito dopo l'emergere delle perplessità dei membri del Popolo della Libertà (soprattutto in relazione al comportamento dell'ex capogruppo del Movimento 5 Stelle Vito Crimi, accusato di aver aggiornato i suoi profili sui social network con frasi ingiuriose nei confronti proprio di Silvio Berlusconi). Dunque, il consiglio di presidenza non ha competenze e non può che confermare che il voto definitivo sulla decadenza si terrà il 27 novembre.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views