video suggerito
video suggerito

Quagliariello si dimette da coordinatore NCD: “O usciamo dal Governo o me ne vado”

L’ex ministro Quagliariello lascia l’incarico di coordinatore NCD e minaccia Alfano: “O lasciamo il Governo oppure formo un mio gruppo”.
A cura di Redazione
25 CONDIVISIONI
Immagine

Che qualcosa non andasse si era già capito ieri, durante il suo intervento nel corso della discussione del ddl di riforma della Costituzione al Senato. Ora Gaetano Quagliariello, ex ministro e senatore di Area Popolare, esce allo scoperto e formalizza il suo dissenso rispetto alla linea di Angelino Alfano, rassegnando le sue dimissioni da coordinatore nazionale del Nuovo Centro Destra. In una lettera anticipata dal Corriere della Sera, Quagliariello pone una serie di questioni “politiche” e sottolinea “e differenze sul piano dell’analisi e della linea politica” con il ministro dell’Interno Angelino Alfano.

Come spiega Monica Guerzoni sul Corsera, “il primo traguardo, per il coordinatore dimissionario, è l’uscita dal governo Renzi. Se invece Alfano dovesse tirare dritto confermando la presenza di Ncd al governo – nella prospettiva di un’alleanza elettorale con il Pd – Quagliariello compirà lo strappo e proverà a dare vita a un suo gruppo parlamentare al Senato. Con l’obiettivo di costruire un’alleanza con il centrodestra”.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views