video suggerito
video suggerito

Proiezioni elezioni comunali Milano: Pisapia al 46%, Moratti al 41,3%

Le seconde proiezioni elaborate dalla Digis per conto di Sky, raccontano che a Milano Giuliano Pisapia è in vantaggio su Letizia Moratti: il candidato del centrosinistra sarebbe al 46%, mentre il sindaco uscente solo al 41,3%.
A cura di Alfonso Biondi
4 CONDIVISIONI
Elezioni amministrative

Grande attesa a Milano per sapere chi sarà il prossimo sindaco del capoluogo lombardo. Le seconde proiezioni danno il candidato del centrosinistra Giuliano Pisapia in vantaggio sul sindaco uscente Letizia Moratti. Pisapia è al 46%, la Moratti al 41,3%. Seguono Manfredi Palmeri del Terzo Polo col 5% e Mattia Calise del Movimento a 5 stelle col 4%. Le proiezioni sono state elaborate dalla Digis per conto di Sky.

Le proiezioni elettorali, al contrario degli exit poll che rappresentano un sondaggio tra i votanti effettuato all'uscita del seggio, si basano sui voti effettivamente espressi dagli elettori. Anche le proiezioni, però, risentono di alcuni problemi statistici riguardanti la scelta di un campione rappresentativo dell'elettorato. Si tratta insomma solamente di un antipasto.

Per i risultati in tempo reale Elezioni comunali Milano 2011 potete consultare lo speciale curato dalla nostra redazione, nel quale troverete tutti gli approfondimenti, le dichiarazioni a caldo dei candidati e dei membri del loro staff, i risultati della consultazione aggiornati in tempo reale.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views