video suggerito
video suggerito

Processo Ruby ter, Berlusconi è ricoverato: udienza di Siena potrebbe slittare di nuovo

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è ancora ricoverato in ospedale e l’udienza di Siena sul processo Ruby ter prevista per domani potrebbe slittare: “La situazione non è cambiata da quella rappresentata la settimana scorsa, Silvio Berlusconi è ancora ospedalizzato, la parola passerà ai medici, sono in attesa dei responsi medici e valuteremo di conseguenza come attivarci”, afferma il suo legale.
A cura di Stefano Rizzuti
2.948 CONDIVISIONI
Immagine

Silvio Berlusconi è ancora ricoverato in ospedale e questo potrebbe far slittare l’udienza e la conseguente sentenza del processo Ruby ter di Siena, prevista per domani. Federico Cecconi, legale del leader di Forza Italia, spiega: “La situazione non è cambiata da quella rappresentata la settimana scorsa, Silvio Berlusconi è ancora ospedalizzato, la parola passerà ai medici, sono in attesa dei responsi medici e domani io andrò in udienza e valuteremo di conseguenza come attivarci”. L’udienza di Siena è stata più volta rinviata per legittimo impedimento e, in particolare, per le condizioni di salute di Berlusconi, che già nelle scorse settimane era ricoverato e non ha potuto prendere parte al processo.

Il legale di Berlusconi si è fermato a parlare con i cronisti a margine dell’udienza del processo milanese sul caso Ruby ter, il filone principale dell’inchiesta: in questo caso l’udienza è stata rinviata al 28 aprile perché Giuseppe Spinelli, ragioniere dell’ex presidente del Consiglio, non può testimoniare in quanto è in attesa di ricevere la seconda dose di vaccino anti-Covid, chiedendo così il rinvio. La sua deposizione è slittata a maggio. Per quanto riguarda il processo di Siena e le condizioni di Berlusconi, Cecconi precisa: “Attendiamo che i medici forniscano degli elementi attualizzati rispetto alla condizione in cui versa”.

Nel filone di Siena sul caso Ruby ter, Berlusconi è imputato per corruzione in atti giudiziari insieme a Danilo Mariani, il pianista che si esibiva in occasione delle serate di Villa San Martino: quest’ultimo è accusato, invece, di falsa testimonianza. L’accusa sostiene che Mariani avrebbe ricevuto 170mila euro da Berlusconi per rendere falsa testimonianza in aula durante il processo. A Milano, invece, Berlusconi è imputato – nel filone principale del processo Ruby ter – insieme ad altre 28 persone, che sono accusate di essere state corrotte dal leader di Forza Italia per tacere davanti ai giudici rispetto a quanto visto nelle serate di Arcore a cui hanno partecipato. Oggi il ragioniere di Berlusconi avrebbe dovuto testimoniare al processo, considerando che secondo la ricostruzione dell’accusa sarebbe stato proprio lui a occuparsi dei pagamenti in favore delle ‘olgettine’ e di altre persone presenti alle cene di Arcore. Dopo il vaccino, che riceverà il 3 maggio, Spinelli dovrebbe testimoniare il 17 maggio. La prossima udienza a Milano è invece fissata per il 28 aprile.

2.948 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views