video suggerito
video suggerito

Processo Mediaset: la sentenza della Cassazione slitta a mercoledì

La sentenza della Cassazione sul processo Mediaset diritti tv potrebbe arrivare mercoledì in serata o addirittura giovedì mattina.
A cura di Redazione
7 CONDIVISIONI
Immagine

Anche se nessuno degli imputati chiedesse un rinvio (breve o lungo) con ogni probabilità la sentenza della Cassazione sul caso Mediaset – diritti tv non arriverà nella giornata di domani. È quanto si apprende in queste ore da fonti vicine alla Suprema Corte che ipotizzano un decorso molto lungo per il dibattimento e per la camera di consiglio che dovrà decidere sulla condanna o sulla assoluzione definitiva di Silvio Berlusconi, sul quale pende una condanna in appello a 4 anni di reclusione e a 5 di interdizione dai pubblici uffici.

Infatti, lo slittamento del verdetto è molto probabile dal momento che in mattinata sono previste altre 7 deliberazioni della Cassazione. In più la requisitorie e gli interventi dei collegi difensivi potrebbero richiedere molto tempo e non si esclude che la fase dibattimentale duri due giorni prima dell'ingresso dei giudici in camera di consiglio. Come riportano le agenzie, poi, "non assisteranno all'udienza né il primo presidente della Cassazione, Giorgio Santacroce, né il procuratore generale della Suprema Corte Gianfranco Ciani: entrambi saranno impegnati al Csm sia martedì – per l'ultimo plenum prima della pausa estiva – che mercoledì, per la riunione del Comitato di presidenza chiamato a formulare la nuova composizione delle Commissioni consiliari".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views