Previsioni meteo 13 settembre: ancora caldo e temperature estive, torna l’afa
Le previsioni meteo di oggi venerdì 13 settembre lasciano intendere che il caldo anomalo di questi giorni continuerà a farla da padrone anche nel weekend e l'inizio della prossima settimana. Almeno fino a lunedì/martedì, infatti, l’alta pressione di matrice africana occuperà stabilmente lo Stivale, garantendo in tutte le regioni tempo bello e stabile, con temperature in aumento, afa e caldo persistente. In pratica ci troveremo di fronte a un colpo di coda dell'estate
Previsioni meteo di oggi, 13 settembre
Le previsioni meteo di oggi venerdì 13 settembre confermano la prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Il sole sarà dominante, ma non mancheranno foschie nei bassi strati sulle aree pianeggianti a settentrione: nel pomeriggio qualche rannuvolamento solo su Alpi e Piemonte, ma il rischio di precipitazioni sarà quasi nullo. Il caldo tornerà a farsi sentire con le temperature che toccheranno i valori tipici di luglio/agosto, in particolare sull'area tirrenica e sulle due Isole maggiori. Moderati venti di Tramontana su Ionio e Basso Adriatico; venti per lo più deboli altrove.
Previsioni meteo 13 settembre: aumentano le temperature, punte di 35°
Una giornata di sole e caldo estivo, dunque, con picchi di 34-35° in Sardegna, 31-32° a Roma, Napoli, Firenze, 30° a Milano. Per il resto del Belpaese, le temperature saranno comprese fra 25 e 30 gradi. Il caldo potrebbe invece nella giornata di lunedì e martedì, specie al Centro-Sud, mentre nella parte centrale della prossima settimana sono previste correnti più instabili e relativamente più fresche, che porteranno ad un abbassamento delle temperature.
Previsioni meteo per domani
Anche per la giornata di sabato è previsto bel tempo; temporaneo e moderato aumento della nuvolosità, nelle ore pomeridiane, sul Nord-Ovest. Temperature con variazioni pressoché nulle, sempre nel complesso di qualche grado al di sopra delle medie stagionali.