video suggerito
video suggerito

Piero Fassino è il nuovo Presidente dell’Anci

Il Sindaco di Torino è il nuovo Presidente dell’associazione nazionale dei Comuni italiani: prende il posto di Graziano Delrio, ora nella squadra di Governo di Enrico Letta.
A cura di Redazione
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo presidente dell'Anci è il sindaco di Torino Piero Fassino, che dunque succede a Graziano Delrio ora ministro per gli Affari Regionali nel Governo guidato da Enrico Letta. Fassino è stato eletto nel corso dell’assemblea straordinaria che è ancora in corso di svolgimento al teatro Capranica di Roma, praticamente all'unanimità: solo un voto contrario ed un astenuto fra i delegati che rappresentano gli oltre 8100 sindaci.

Ovviamente soddisfatto l'ex segretario dei Democratici di Sinistra e attualmente iscritto al Partito Democratico: "Non posso nascondervi la grande emozione perché sento tutta la responsabilità di rappresentare 8.100 sindaci di questo nostro Paese […] Siamo qui così in tanti ed è un segno di fiducia che mi incoraggia ancora di più e testimonia la forza della nostra associazione, il grado di coesione e il fatto che ciascuno di noi pensa che questa associazione sia davvero importante e utile per il lavoro che ciascuno di noi deve condurre ogni giorno".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views