video suggerito
video suggerito

Pier Luigi Bersani: “Situazione ormai insostenibile”. E l’Idv scrive alla Minetti

I nuovi atti che la Procura di Milano ha inviato alla Camera hanno ulteriormente indignato le opposizioni, che oggi hanno avuto parole dure per Berlusconi.
A cura di Alfonso Biondi
0 CONDIVISIONI
Bersani segretario del PD

Il caso Ruby e le intercettazioni che stanno spuntando come funghi non lasciano mute le opposizioni. I nuovi atti inviati oggi alla Camera hanno spinto il Partito democratico e l'Italia dei Valori a fare nuovamente il punto della situazione. Il Pd, nonostante sia impegnato a sbrogliare l'ingarbugliata matassa delle primarie a Napoli, ha deciso di far sentire la propria voce e lo ha fatto con un comunicato, pubblicato oggi sul sito ufficiale del partito, in cui il segretario Pier Luigi Bersani ha mostrato tutto il suo disappunto per la vicenda: "Le carte che arrivano ancora in Parlamento certificano di una situazione ormai insostenibile; una situazione che ammutolisce la voce dell’Italia nel mondo e che lascia completamente senza presidio i problemi che si accumulano nella vita degli italiani. Chi, anche nel centro destra, ha a cuore gli interessi fondamentali della nostra casa comune, deve finalmente indurre Berlusconi a fare un passo indietro e a liberare il Paese da un disagio non più sopportabile”.

L'Italia dei Valori, per mettere la parola fine sul caso bunga bunga, si appella direttamente a Nicole Minetti e lo fa attraverso Gabriele Sola, consigliere regionale della Lombardia, che scrive una "letterina" alla sua collega dal titolo "Nicole liberati e aiuta il paese a liberarsi di lui". Eccone uno stralcio:

Partendo da valutazioni diverse, scopro che ci accomuna un sentimento: il motivato disgusto nei confronti di Silvio Berlusconi. Liberati del peso enorme che grava sulle tue spalle ed aiuta il Paese a liberarsi di un personaggio che, a quanto pare, nel privato vale quanto nel pubblico: nulla. La storia è colma di uomini e donne che, dopo avere commesso errori anche gravi, si sono dimostrati capaci di ravvedersi. Provaci anche tu. Riprenditi la tua vita, ora che ti è tutto più chiaro. La dimensione onirica che ti aveva catturato era, in realtà, l’incubo di un girone infernale, non il sogno patinato che pensavi. Liberati, Nicole. Ed aiutaci a liberarci.

L'homepage del sito di Futuro e Libertà, invece, mostra una foto di Berlusconi con una mano sul volto su cui compare la scritta "Per tutti i sondaggi Berlusconi deve dimettersi"; alla scritta è linkata una tabella coi sondaggi di SWG, CFI Group, ISPO e Fullresearch che rivelerebbero che la maggioranza degli italiani vuole le dimissioni di Silvio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views