Piazzapulita si chiede “chi comanda nel governo Letta?” (DIRETTA)
Molti interrogativi nella puntata di Piazzapulita di questa sera, condotta come da consuetudine da Corrado Formigli. Ci si chiederà delle prime azioni del governo Letta, di chi sarà il vero protagonista della compagine che deciderà la linea economica e, quindi, di chi comandi davvero in questa formazione ancora opaca. Questo il nome stesso della puntata: Chi Comanda?. Ospiti di questa sera saranno Ospiti di Corrado Formigli: Paola De Micheli (Pd), Lara Comi (Pdl), Antonio Padellaro, direttore de Il Fatto Quotidiano, l' economista Tito Boeri, Lidia Undiemi. Interverranno anche Vladimir Luxuria e Claudio Coccoluto. Come sempre, durante la serata, i servizi di Valentina Petrini, Alessandro Sortino e gli altri reporter arricchiranno la puntata. Fanpage seguirà la diretta via Twitter, con i momenti salienti.
Ore 00.07 – Dopo aver affrontato a pieno il problema delle risoluzioni economiche che il governo è chiamato ad adottare, Piazzapulita si occupa delle problematiche interne al Pd.
Ore 23.06 – Alessandro Sortino, nel suo servizio, fa chiaramente capire che Berlusconi non potrà mai rinunciare all'abolizione dell'Imu, essendo stato il solo ed unico punto su cui si sia fondata tutta la sua campagna elettorale.
Ore 22.55 – Per comprendere chi detti la linea economica di questo governo basta dare un'occhiata ad un'infografica di Piazzapulita, nella quale è facilmente intuibile sarebbero i più abbienti a trarre risparmio dall'abolizione Imu.
#LaraComi:"La presenza di #Imu blocca la ripartenza. Molti costretti a pagarla anche se stanno ancora pagando il mutuo" #piazzapulita
— fanpage (@fanpage) 06 maggio 2013
Ore 22.38 – Piazzapulita va scoprire la storia di molte donne che, in mancanza di un'entrata mensile, hanno deciso di guadagnare spogliandosi sul web. Alcune testimonianze sono molto forti, molte si pentono, altre, guadagnando quasi 5000 € al mese si chiedono perché non abbiano cominciato prima.
Ore 21.52 – In studio Paolo Cirino Pomicino per ricordare Andreotti ad inizio puntata. Si commuove ricordando colui a cui diede del tu per tutta la vita, nonostante una collaborazione praticamente trentennale.
#CirinoPomicino:"#Andreotti come ogni uomo di potere ha i suoi lati oscuri, i suoi misteri" #PiazzapulitaDIRETTA fanpage.it/piazzapulita-s…
— fanpage (@fanpage) 06 maggio 2013
#CirinoPomicino:"#Andreotti come ogni uomo di potere ha i suoi lati oscuri, i suoi misteri" #PiazzapulitaDIRETTA fanpage.it/piazzapulita-s…
— fanpage (@fanpage) 06 maggio 2013
#CirinoPomicino:"Perché il campione dell'antimafia #Falcone collaborò con il governo #Andreotti? Bisognerebbe chiederselo…" #Piazzapulita
— fanpage (@fanpage) 06 maggio 2013
#CirinoPomicino:"La vera colpa di #Andreotti è stata quella di esser stato politicamente troppo longevo" #Piazzapulita
— fanpage (@fanpage) 06 maggio 2013