11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Partito Democratico: presentata la lista dei candidati consiglieri comunali di Milano, a capo Stefano Boeri

Una lista importante per le elezioni comunali di Milano 2011. Il Partito Democratico prova a vincere con il candidato sindaco Giuliano Pisapia e il capolista Stefano Boeri, mentre il centrodestra si divide sull’appoggio a Letizia Moratti.
A cura di Alessio Viscardi
11 CONDIVISIONI
milano

Il Pd scende in campo a Milano, approfittando della bagarre nella coalizione di centrodestra guidata da Letizia Moratti, attuale sindaco e candidata per il secondo mandato. Alle elezioni comunali di Milano 2011, il Pd presenta una lista “per dare a Milano l'alternativa che si merita”, un elenco di 48 candidati alla carica di consigliere comunale alla cui testa ci sono Stefano Boeri, Maria Grazia Guida, Marilisa D'Amico e Pierfrancesco Majorino. Docenti, direttori di fondazioni caritatevoli e capigruppo dell'attuale consiglio comunale. Una task-force pensata per vincere: 24 donne e 24 uomini, tra cui otto consiglieri uscenti.

Il candidato sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha commentato così la formulazione della lista Pd: “Sono particolarmente soddisfatto per il dono che il Pd dà a Milano e alla coalizione. Un contributo importante con una lista che può sicuramente essere determinante e ci porterà a Palazzo Marino. È una lista espressione dell'intera città e che soprattutto guarda all'intera città, estremamente significativa perché rappresenta la città nel suo complesso, con candidati delle periferie e candidati nel centro”.

Capolista Stefano Boeri, un nome che mette tutti d'accordo e che soddisfa molto il candidato sindaco di Milano del Pd: “Era un impegno che insieme avevamo preso alle primarie. È molto positivo che noi 4 candidati alle primarie abbiamo mantenuto l'impegno e siamo insieme per questa sfida che sicuramente sarà vincente”. Il vicesegretario nazionale del Pd, Enrico Letta, si è lasciato sfuggire un “questa è la volta buona” per scippare al centrodestra la capitale del regno di Roberto Formigoni e del Pdl.

Ecco tutti i nomi della lista presentata dal Partito Democratico in vista delle elezioni 2011 milanesi. Ci sono studenti, docenti universitari, sindacalisti e volontari, senza dimenticare imprenditori e operatori sanitari. Tra i nomi si leggono Filippo Barberis, Paola Bocci, Lamberto Bertolè, Marta Boneschi, Roberto Biscardini, Elena Buscemi, Roberto Caputo, Silvia Castellazzi, Natale Comotti, Diana Castiglione, Marco Cormio, Maria Teresa Coglitore, Luigi Danieli, Vittoria Cova, Francesco De Lisi, Laura d'Alfonso, Andrea Fanzago, Anna De Censi, Alberto Ferrari, Sabina Guancia, Ruggero Gabbai, Laura Guerrini, David Gentili, Rosaria Iardino, Gabriele Ghezzi, Adalisa Innocenti, Alessandro Giungi, Daria Lagomarsino, Marco Granelli, Erminia Longinotti, Emanuele Lazzarini, Pina Madami, Franco Mancuso, Giovanna Menicatti, Pierfranceso Maran, Alessia Potecchi, Carlo Monguzzi, Carmela Rozza, Rosario Pantaleo, Irene Schlacht, Mattia Stanzani, Costanza Silbernagl, Mauro Venegoni e Chiara Vismara.

Il capolista Stefano Boeri parla di una “lista importante” perché aperta a tutta la società milanese. Grande presenza di donne “anime storiche del riformismo milanese”. Che sia questa l'allegra macchia da guerra che riuscirà a battere Letizia Moratti?

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views